Futsal Polistena, give me 5! Orsa ko, doppietta di Creaco

139

Dopo il ko rimediato contro la capolista Napoli, il Futsal Polistena torna alla vittoria e lo fa superando l’Orsa Viggiano con il risultato di 5-2 nell’incontro valevole per la prima giornata di ritorno del girone “D” di Serie A2.

Gli ospiti si presentano rimaneggiati sul parquet “Caduti sul lavoro” e anche per questo motivo il tecnico Cesare Rispoli sin da subito gioca la carta del portiere di movimento, mettendo in difficoltà la squadra bianconera che però al quarto minuto sblocca il risultato grazie alla rete del solito Creaco. Continua nella sua tattica il Viggiano e con un ottimo inserimento di Silon si porta sul pari. Il tecnico polistenese Molluso ruota i propri giocatori cercando di scardinare la difesa avversaria e riesce nel suo intento grazie alla rete di Minnella che porta il risultato sul 2-1 alla fine del primo tempo.

Ripresa che vede la squadra di casa insistere per cercare di allungare ancora, ma la difesa lucana è attenta. A 13’08’’ l’Orsa trova il pari con Silon, ma in meno di due minuti, dopo un batti e ribatti, Arcidiacone riesce a gonfiare la rete per il momentaneo 3-2. Lo stesso Arcidiacone da calcio d’angolo trova l’inserimento di Maluko per la quarta rete dei polistenesi e nel finale, approfittando del portiere in movimento, un lancio di Martino trova ancora Creaco che sigla la quinta marcatura.