Futsal Polistena vittorioso in trasferta sul New Taranto

25

Riceviamo e pubblichiamo.

Netta e meritata vittoria per il Futsal Polistena sul campo del New Taranto. La squadra di Molluso ci mette un po’ a scardinare la difesa rossoblu anche perché il portiere locale Bianco si fa trovare pronto sulle conclusioni degli avanti polistenesi. A 12.40 però viene superato dall’ottimo inserimento di Arcidiacone che approfitta di una rimessa laterale e porta il Futsal Polistena in vantaggio. Rimessa laterale subito dopo ancora proficua per i bianconeri che si portano sul 2-0 grazie alla marcatura ad opera di Silon. Non riesce a reagire il New Taranto anche per l’ottima organizzazione dei polistenesi e si chiude il primo tempo con un giusto doppio vantaggio.

La seconda frazione inizia con un buon giro palla degli ospiti che controllano bene la partita senza rischiare nulla e la gara si fa più equilibrata. E’ però ancora il Futsal Polistena a segnare in occasione del fallo su Fortuna: sul dischetto del rigore si presenta Diogo che batte per la terza volta Bianco. Nel finale di partita trova la rete anche la squadra locale con Fininho, bravo ad approfittare di un rimpallo. Ci crede il New Taranto ed il tecnico locale inserisce il portiere in movimento e, per raggiunto limite di falli, usufruisce di un tiro libero che però il subentrato Parisi è bravo a respingere. Nella susseguente azione lo stesso Parisi prova a beffare gli avversari con un tiro da lontano che finisce però a fil di palo. Arrotonda infine il risultato il Futsal Polistena con le reti di Fortuna e Silon, il quale firma la sua personale doppietta.

La superiorità del Futsal Polistena è apparsa netta soprattutto nel primo tempo con il punteggio che poteva essere più rotondo. Il New Taranto pur facendo una buona gara, nulla ha potuto contro il roster bianconero, che ritorna dalla trasferta jonica incamerando altri tre punti. Da elogiare infine la correttezza dei giocatori in campo per tutto l’arco della gara.