Il Futsal Polistena batte con merito la Pirossigeno [FOTO]

129

La vittoria del Futsal Polistena contro la Pirossigeno Cosenza è stata tanto voluta quanto bella ed entusiasmante, perché giocata contro una squadra che non ha mollato un centimentro, lottando su tutte le palle. Ma il roster bianconero oggi ha messo il cuore oltre l’ostacolo e si è aggiudicato meritatamente la vittoria che lo porterà a giocare la semifinale playoff contro il Futsal Cobà. Si tornerà dunque nelle Marche, nello stesso palazzetto dove pochi giorni fa il Futsal Polistena ha disputato le Final Eight di Coppa e ciò è possibile grazie alla vittoria ottenuta contro i rossoblu, certamente non facile ma di certo meritata.

La Pirossigeno ha dato del filo da torcere, passando in vantaggio con Fedele, ma ci pensa Vinicius a pareggiare i conti con un forte tiro che si insacca alle spalle del portiere Del Ferraro. Lo stesso portiere ospite poco dopo rilancia su Fedele che stoppa di petto e calcia al volo, per il raddoppio dei rossoblu. A otto minuti dalla fine della prima frazione il tecnico locale Rinaldi comanda il portiere in movimento e questo mette in difficoltà la difesa ospite che si salva sulle conclusioni dei bianconeri. A 16’29” palla recuperata dalla Pirossigeno con tiro da lontano che finisce in rete, ma in precedenza gli arbitri ravvisavano un fallo in area con rigore assegnato ai bianconeri, poi trasformato da Creaco per il momentaneo 2-2 con il quale si chiude il primo tempo.

Seconda frazione con la partita che si mantiene veloce e piacevole. Le due squadre cercano in tutti i modi di superarsi e ci riesce il Polistena ancora con Vinicius che fa partire un siluro da lontano e porta in vantaggio i bianconeri. Non ci sta però la Pirossigeno e con il portiere in movimento raggiunge il pareggio, quando mancano sei minuti al termine. Poco dopo a Fedele, già ammonito, viene mostrato nuovamente il giallo con conseguente espulsione. Ne approfitta Maluko che prima coglie il palo e poi ribadisce in rete la palla per il 4-3 che sancisce la vittoria del Futsal Polistena. Ora si aspetta il sorteggio per gara 1 di semifinale playoff, per sapere su quale campo si giocherà contro il Futsal Cobà.

Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso