
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi (leggi qui), adesso arriva l’ufficialità. Il Cataforio ha un nuovo giocatore. Si tratta di Angelo Creaco, universale-pivot classe 1989 proveniente dal Futsal Polistena dove ha vestito i gradi di capitano trascinando i rossoverdi alla doppia promozione dalla C1 alla Serie A2. Vanta trascorsi con le maglie di Cadi, Policoro e Augusta.
“Sono molto contento di tornare a casa dopo tanti anni – esordisce Creaco – specialmente con il Cataforio, società che sta’ cercando di fare crescere questo movimento, specie nel nostro territorio, e dove trovo un gruppo di ragazzi eccezionali. Con tanti di loro viviamo quotidianamente a stretto contatto, al di là del mondo del futsal”.
Insieme a Scheleski, due top player al servizio di Praticò. “Con Iuri cercheremo di mettere a disposizione quella che è la nostra esperienza in abbinamento alle nostre qualità – continua il neo giocatore del Cataforio –. Ovviamente sarà poi il rettangolo di gioco a dare le giuste risposte. Certo, dovesse essere Serie B non possiamo nascondere il nostro intento di lottare per i posti di vertice, visto soprattutto il roster che la società ha realizzato. Al contrario, se sarà A2, dal mio punto di vista possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni, fare un campionato tranquillo ed ottenere una salvezza a mio avviso alla nostra portata”.
Un pensiero finale per la sua ex squadra. “Polistena – conclude il neoacquisto bianconero – è una parte di me. Una piazza impossibile da dimenticare dove ho davvero lasciato il cuore”.