Vittoria che vale il passaggio del turno per la Polisportiva Futura, capace di sbarazzarsi di un avversario ostico come l’Augusta, con il risultato finale di 7-1.
Partita che inizia subito forte, un palo di Cividini dopo 10 secondi dal fischio di inizio, un minuto dopo un altro palo con Pedotti e tante occasioni che il portiere ospite ha sventato. La Futura trova il gol del vantaggio prima con Pedotti su assit di Cividini e poi sempre Pedotti su imbucata perfetta di Zamboni. Tornatore ha effettuato solo due parate nel primo tempo ma a 50 secondi dalla fine subisce il 2-1 con portiere di movimento dell’Augusta.
Secondo tempo preme sull’acceleratore la Futura, dilagando prima con Zamboni, poi con Cividini. L’Augusta prova a reagire, giocando per la maggior parte della seconda frazione con il quinto uomo, senza però impensierire in maniera seria Tornatore. La Futura macina gioco e segna il 5 gol ancora con Pedotti (assoluto protagonista) e Cividini con gol spettacolare su calcio d’angolo, chiudendo poi la partita con Trovato.
Giusta passerella finale infine per tutti gli under negli ultimi 3 minuti di partita.
Le considerazioni del tecnico Peppe Fiorenza:
“Il risultato contro l’Augusta parla chiaro e mi aspettavo una prestazione cosi maiuscola. Già dal lunedi successivo all’ultimo turno di campionato contro il Mascalucia, abbiamo iniziato a lavorare con la testa in ottica playoff, nonostante il Catanzaro dovesse ancora disputare una gara. Abbiamo lavorato sodo tatticamente e fisicamente, con grande impegno e concentrazione, e devo fare un plauso ai miei ragazzi perchè sono stati “quasi” perfetti, l’unica sbavatura avuta, ci ha portato a subire gol.
Abbiamo affrontato una squadra con un roster importante e un allenatore di grandissima esperienza quale è Rino Chillemi.
Sappiamo bene che i playoff sono difficili, tutte gare da dentro o fuori, dove non puoi permetterti errori o approcci sbagliati, dove non hai una seconda possibilitá.
Sabato prossimo affronteremo l’Ispica, altra squadra ostica, ben organizzata, allenata da un altro grande allenatore/giocatore.
Noi ci faremo trovare pronti, come sempre!
Questo gruppo di Uomini prima e giocatori poi, ha voglia di vincere e dimostrare sul campo che le 20 partite giocate da dicembre a oggi senza sconfitte e con soli due pareggi, sono frutto del lavoro, dei sacrifici, dell’impegno, e della professionalità, ma soprattutto della fame e del vivo desiderio e consapevolezza di meritare la serie A!“.