
Il tempo dirà se sarà o meno una sfida a due. Per il momento, però, la classifica parla chiaro: tra le dodici squadre presenti nel girone “H” di Serie B di Calcio a 5, sono soltanto due quelle che hanno messo a segno due vittorie su altrettante partite disputate, guidando la classifica con 6 punti. Stiamo parlando di Assoporto Melilli e Futsal Polistena.
Dopo il netto successo all’esordio sul parquet del Real Parco, il Melilli ottiene la vittoria anche contro la Polisportiva Futura, nella seconda giornata di campionato. Stessa cosa ha fatto il Futsal Polistena che, dopo essere tornato con l’intero bottino dalla trasferta di Regalbuto, ha conquistato una vittoria larga, sabato scorso, in casa, contro il Catania Futsal Club.
Restando nei piani alti della classifica, Mabbonath e Cataforio – grazie ai successi rispettivamente contro Mascalucia e Akragas – inseguono a quota 4. A 3 punti troviamo, invece, Regalbuto, Akragas, Catania, Mascalucia e Real Parco; mentre ancora sono a secco di vittorie Polisportiva Futura, Agriplus Mascalucia e Arcobaleno Ispica, ferme a quota 0.
Sabato prossimo, 20 ottobre, si disputerà la terza giornata di campionato: il Futsal Polistena farà visita al Mascalucia, reduce dalla sconfitta per 6 a 0 contro il Mabbonath; l’Assoporto Melilli se la vedrà con il Catania; il Mabbonath sarà di scena ad Agrigento contro l’Akragas; il Cataforio riceverà l’Arcobaleno Ispica; il Regalbuto non dovrebbe avere grossi problemi a superare l’Agriplus Mascalucia mentre la Polisportiva Futura sarà impegnata nuovamente in trasferta contro il Real Parco.