Il Polistena C5 continua la sua corsa in Coppa [FOTO]

187

Si è giocata sabato nel Palazzetto dello Sport “Caduti sul lavoro” di Polistena, la gara di ritorno tra l’A.S.D. Polistena C5  e lo Sporting Melicucco, valevole per il primo turno di Coppa Italia. La doppia sfida tra le due compagini ha visto il passaggio al turno successivo della squadra di casa con il risultato di 8-3.

Pronti via, ci prova subito Insana ad impensierire la porta difesa da Sinopoli. Lo stesso rituale si ripete nell’azione successiva, sempre con il PC5 in avanti, questa volta va a segno con Sorace. Dopo il vantaggio dei rossoverdi, ci prova anche lo Sporting Melicucco ma trova un ottimo Migliorini a fermarlo. Su una punizione per il PC5 battuta da Insana, una svista difensiva provoca l’autorete e c’è il raddoppio, con il solito Politanò, e subito dopo va nuovamente in goal con Sorace.

Nella seconda frazione di gioco parte bene lo Sporting Melicucco che prova ad accorciare ma Migliorini si fa trovare pronto. Arriva poco dopo il goal per lo Sporting con Taverna, ma neanche il tempo di battere che il PC5 va a rete con Demarzo. La squadra di casa continua a pressare e arriva il goal di Napoli per il 7-1. Con un tiro libero lo Sporting accorcia le distanze, ma c’è il tempo di vedere anche la rete di Migliorini ed il PC5 chiude la gara con il risultato finale di 8-3.

Commento finale: Ottima prova del PC5 e del portiere Migliorini sempre attivo e attento sugli svariati tiri dello Sporting Melicucco che, da parte sua, ha fatto una buona gara non riuscendo ad incidere per bravura degli avversari. Nel prossimo turno il PC5 sfiderà la Polisportiva Cittanova, in attesa dell’uscita dei calendari della nuova stagione 2022-23 con inizio previsto per sabato 1 ottobre.

A.S.D. Polistena C5: De Marzo, Insana, Spanò E., Sorace, Borgese, Politanò A., Condina, Politanò F., Napoli, Migliorini, Mileto, Lumicisi. All.: Michelangelo Spanò.

Sporting Melicucco: Sinopoli, Scarfò, Auddino, Fenice, Fazzari, Gargano, Quaranta, Taverna, Varamo, Consiglio, Macedonio, Cannatà. All.: Peppe Ciano.

Foto a cura di Marco Tigani. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.