Il Polistena Calcio a 5 espugna il campo della Gallinese

79

Anche il campionato di Futsal C1 ha avuto inizio con otto contendenti a giocarsi un posto in Serie B. Tra queste ci sono la Gallinese ed il Polistena Calcio a 5, che hanno dato vita ad una bella partita, vinta alla fine dai polistenesi con il risultato di 7-3.

Partono sin da subito forte le due squadre e già al primo scontro gli arbitri devono ricorrere al cartellino. Dalla punizione in favore della Gallinese arriva il vantaggio di D’Agostino che dura però poco, visto che su schema di calcio d’angolo il portiere del PC5 Galluzzo si porta in avanti e con una staffilata da fuori pareggia i conti. Il PC5 fa girare meglio la palla e, dopo alcune occasioni fallite, si inserisce da destra Napoli, il quale lascia partire un tiro che si infila sul secondo palo per il vantaggio rossoverde.

Nel secondo tempo la Gallinese prova a riequilibrare le sorti della gara, ma prima Napoli, ben servito da Borgese, e poi Sorace su assist di Politanò, allungano sul 4-1. Ci sarà poco dopo la rete di Gatto a dare speranze alla squadra di casa, ma Politanò allunga ancora. Riprova a riavvicinarsi la Gallinese con la rete di Ferraro ed il tecnico Pellegrino inserisce il portiere di movimento, punito però dal recupero palla di Borgese e dal portiere goleador Galluzzo che chiude l’incontro a favore dei rossoverdi di Spanò.

CONDIVIDI