Il Polistena Calcio a 5 sbanca Catanzaro ed è campione d’inverno

194

Colpaccio esterno del Polistena Calcio a 5 che sbanca il “Pala Gallo di Catanzaro” e conquista il platonico titolo di campione d’inverno.

Bella ed intensa la partita giocata tra i rossoverdi ed i padroni di casa del Catanzaro Futsal, altra squadra attrezzata per il salto di categoria, con la compagine ospite uscita vittoriosa per 2-1, grazie ad una prestazione caparbia e convincente.

I due tecnici devono fare a meno di due pedine importanti come Calabrese per il Catanzaro e Politanò per il PC5, ma lo spettacolo offerto dai giocatori in campo è sicuramente di categoria superiore, con ripetuti capovolgimenti di fronte e con le due squadre che cercano di superarsi a vicenda.

A passare per primi in vantaggio sono i locali che sfruttano al meglio un calcio d’angolo e grazie a Spagnolo si portano sull’1-0. Non ci sta però la squadra rossoverde e pochi minuti dopo Giovinazzo sfruttando una ripartenza di Napoli, batte Scerbo con un delizioso pallonetto. La partita è maschia ma sostanzialmente corretta con rapide ripartenze che non fruttano però altre segnature e si va al riposo con le squadre in parità.

Nella seconda frazione si fanno subito notare i due portieri Scerbo e Mazzei i quali fanno ottima guardia alla propria rete, ma nulla può l’estremo catanzarese quando al 13’ si presenta dinanzi a lui ancora Giovinazzo ottimamente servito da Insana ed il PC5 passa così in vantaggio. Cerca di reagire il Catanzaro Futsal ma la retroguardia dei reggini fa buona guardia e nemmeno il portiere di movimento sortisce gli effetti sperati, con la partita che scivola via fino al triplice fischio con la vittoria per la squadra del tecnico Spanò che festeggia insieme ai numerosi tifosi al seguito, i quali hanno incitato la squadra dall’inizio alla fine con cori e tamburi.

Nota di merito infine per Lele Giovinazzo che pur sofferente per un infortunio è stato autore di un’ottima prestazione condita da 2 belle reti. Adesso per i rossoverdi un appuntamento molto atteso: il 3 e il 4 gennaio a Polistena ci sarà la Final Four di Coppa Italia Dilettanti.