Il Polistena Calcio a 5 scalda i motori

173
Il Polistena Calcio a 5 riprende la marcia. Dopo l’andamento altalenante della scorsa stagione, arrivano adesso le prime notizie sulla stagione 2020/2021, che la squadra polistenese intende affrontare con un aspetto notevolmente rinnovato e con un roster a km 0, come si evince dalla nota pubblicata sulla pagina Facebook della società.
Lo scenario che si prospetta per il prossimo campionato di C1 non è sicuramente tra i più entusiasmanti ma le condizioni create dal Covid sono inevitabili partendo dalle serie maggiori fino alla serie D.
Nei 3 anni passati il massimo campionato regionale ha raggiunto livelli mai toccati in precedenza e non per caso erano protagoniste tutte le squadre rappresentanti i 5 capoluoghi calabresi (Vibo C5, Kroton, Città di Cosenza, Reggio FC/Maestrelli, Catanzaro Futsal/ Enotria), purtroppo soltanto le 2 reggine prenderanno parte alla prossima C1 che si prospetta a 10/11 squadre.
Naturalmente tutto questo ha comportato delle conseguenze anche sulla nostra società dato che si è scelto di non fare nessuna campagna acquisti e oltretutto perdendo il forte portiere Mazzei.
Fortunatamente i nostri ragazzi hanno voluto onorare la maglia e la storia che loro stessi hanno scritto. Abbiamo un roster di altissimo livello a “km0” e questo ci permetterà senza dubbio di disputare un campionato di tutto rispetto.
È l’anno del buon senso, per una società come la nostra investire in questo periodo sarebbe un gesto irresponsabile e irrispettoso nei confronti degli sponsor che ci sostengono. Quindi viviamola giorno per giorno, auspichiamoci che presto le cose si sistemino e si possa tornare alla normalità, ci auguriamo che presto il “Palazzetto Caduti Sul Lavoro” torni ad essere la bolgia che tutta Italia ha ammirato.