La Gallinese è campione regionale Under 19 C5 [FOTO]

275

Polistena, 8 maggio 2022 – Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Polistena, la Gallinese vince il primo titolo Under 19 regionale superando le Pantere Nere Catanzaro per 6-4. La Gallinese la sblocca al primo affondo con Prestopino, la cui conclusione dal limite non lascia scampo a Concolino. Nemmeno il tempo di festeggiare, che la squadra reggina trova la rete del raddoppio con Ferraro, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere catanzarese sul tiro da fuori di Emilio Iaria.

A metà primo tempo le Pantere Nere accorciano le distanze con capitan Savio, che trasforma di precisione un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore riaprendo la contesa. Al ventitreesimo si completa la rimonta dei catanzaresi che trovano la via della rete con Nocera, abile a trovare l’angolo giusto dalla distanza. Tre minuti più tardi il gol del sorpasso di Celi che, sfruttando un errore in disimpegno della compagine reggina, si inserisce e fulmina Arcudi calciando di prima intenzione.

Neanche quaranta secondo dopo il fischio dei due direttori di gare per dare il via alla seconda frazione, che la Gallinese la riprende con il gol di Emilio Iaria sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al decimo minuto azione personale di Folino che riceva palla spalle alla porta, ma da grande pivot si gira, elude l’avversario e calcia forte trovando il gol del nuovo vantaggio delle Pantere Nere. Il pari della Gallinese arriva al diciottesimo minuto con Marino, che risolve un batti e ribatti in area di rigore catanzarese dopo una respinta della difesa a seguito di un calcio d’angolo. Al ventunesimo minuto calcio di rigore per la Gallinese, Emilio Iaria si presenta sul dischetto e trasforma con freddezza portando avanti i suoi. Al quinto minuto di recupero, infine, Cantarella trasforma il tiro libero del definitivo 6-4. Finisce così, Gallinese campione al termine di una finale bella e divertente.

Il tabellino
PANTERE NERE CATANZARO-GALLINESE DL 4-5 (pt 3-2)
PANTERE NERE CATANZARO: Concolino, Iozzi, Folino, Nocera, Celi, Savio, Marasca, Primerano, Frangipane, Talarico. All. Brescia
GALLINESE DL: Arcudi, Marino, Cantarella, Ferraro, Iaria E., Iaria G., Prestopino,  Nicolò D., Nicolò S., Nucara. All. Venanzi
ARBITRI: Sig. Maurizio Cipolla (Sez. Cosenza) – Sig. Francesco Saverio Lupinacci (Sez. Cosenza)
MARCATORI: 2′ pt Prestopino (G) 3′ pt Ferraro (G) 15′ pt Savio (PN) 23′ pt Nocera (PN) 26′ pt Celi (PN) 1′ st Iaria E. (G) 10′ st Folino (PN) 18′ st Marino (G) 21′ st Iaria E. rig. (G) 35′ st Cantarella (G)
NOTE: Ammoniti: Cantarella (G) Arcudi (G) Savio (PN) Talarico (PN)

La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.

CONDIVIDI