Risultato pesante per il Reggio FC, sconfitto in casa da Città di Fiore

21

Non tragga in inganno il risultato di 3-0 a favore degli ospiti di Città di Fiore, in quanto il Reggio FC ha fatto di tutto per incamerare i tre punti, ma l’ottima difesa predisposta davanti al portiere Luca Madia, ha ribattuto ogni tiro dei locali. La rete messa a segno nel primo tempo da Leto e la doppietta sui titoli di coda di Barillari – approfittando del portiere in movimento comandato dal tecnico Tamiro – ha decretato la vittoria degli ospiti di Città di Fiore, che con questo risultato scavalcano il Reggio FC fermo a sei punti. La prossima partita vedrà i reggini nel derby con la Gallinese, mentre il Città di Fiore riceverà la Maestrelli.

È stata una partita equilibrata – dichiara il presidente dei reggini Antonio GirellaIl risultato ci sta un po’ stretto per quanto dato dai miei ragazzi e per le occasioni sprecate. Il Città di Fiore ha giocato una partita impeccabile in difesa e ha saputo sfruttare le occasioni avute, due delle quali negli ultimi minuti sul nostro portiere di movimento. Bella partita dal punto di vista del farplay e dalla stima delle due società. Un punto lo avremmo meritato ma le sconfitte servono a crescere. Il livello del campionato è abbastanza equilibrato, dobbiamo essere più incisivi. Complimenti al Città di Fiore dentro e fuori il campo”.

Di seguito il post apparso sulla pagina Facebook del Reggio FC
Primo Maggio amaro per la Reggio FC, sconfitto in casa dal Città di Fiore. La squadra di mister Tamiro ha avuto difficoltà a scardinare l’attenta difesa ospite che a metà primo tempo ha colpito con Leto, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Barillari. Oltre l’assist al compagno, lo stesso Barillari (migliore in campo) ha poi chiuso la disputa in favore dei suoi, realizzando nel finale una doppietta a porta vuota, con i padroni di casa in situazione di power-play, a caccia del pari.

Reggio FC che dalla sua non si è mai arresa e ha spinto sull’acceleratore, specie ad inizio ripresa, non riuscendo però a violare la porta difesa da Luca Madia. Da segnalare, nel recupero della prima frazione, l’espulsione per fallo di mano fuori area del portiere reggino Alessandro Chiaia; dal tiro libero susseguente Marano ha calciato sul fondo (libera battuta non dal dischetto ma sul centro destro offensivo dei gialloblù). Poco prima fase confusa, con i direttori di gara che avevano fischiato la fine del primo tempo, salvo poi tornare sulla propria decisione e fare battere il tiro libero agli ospiti.

Nella ripresa, come detto, la Reggio FC aumenta i giri in attacco, con Gattuso che non ci arriva di un soffio a correggere il pallone messo in mezzo da Ienari.

Secondo stop di fila per i biancoazzurri che nel prossimo turno affronteranno nel derby la Gallinese.

REGGIO FC-CITTA’ DI FIORE 0-3 (pt 0-1)

REGGIO FC: An. Chiaia, Ienari, Laganà, Gustavinho, Campolo, Agostino, Dascola, Presini, Gattuso, Calabrò, Al. Chiaia. All. Tamiro.

CITTA’ DI FIORE: Rosito, Gallo, Leto, Marano, G. Madia, Simari, Talerico, Barillari, L. Madia, Silletta, Scigliano, Mosca. All. Federico.

ARBITRI: Molinaro di Lamezia Terme e Chiodo di Catanzaro.

MARCATORI: pt 14’ Leto, st 30’ e 31’ Barillari.

NOTE: ammoniti Presini (R), Calabrò (R), Rosito (CF), Simari (CF), Talerico (CF). Espulso pt 33’ Al. Chiaia (R).

Area Comunicazione Reggio FC