Coppa Calabria, Lo Sporting Melicucco vola in finale

97

Sapevamo fin dall’inizio della stagione che la squadra costruita era meritevole di misurarsi con le più forti della Regione: desideravamo la finale ed alla fine è arrivata, in maniera più che meritata.
Con un emozionante 9 a 5 lo Sporting Melicucco ha battuto fuori casa l’Olimpia 2000, acquisendo il diritto di accedere alla partita che deciderà la vincitrice della Coppa Calabria 2022.

Nelle ore precedenti la gara si registrano i forfait di Simone Pettè e Orazio Gerbasi, che vanno ad aggiungersi a quelli di Salvatore Ciricosta, Domenico Marafioti e Gino Fazzari. Nonostante le pesantissime assenze il primo tempo è tutto biancorosso e si chiude con un sontuoso 6 a 1: con grande cuore i ragazzi scesi in campo si impegnano al massimo delle loro possibilità, non facendo rimpiangere i compagni impossibilitati a giocare.

Nella ripresa i padroni di casa reggini scendono in campo con maggiore decisione, segnando quattro reti e subendone tre.

Nel doppio confronto andata/ritorno sono 14 le reti del Melicucco, contro le otto degli sfidanti.
Per lo Sporting Melicucco tripletta di Luca Taverna, doppiette di Angelo Quaranta ed Andrea Varamo, marcature singole di Simone Elia e Marco Auddino.

Da evidenziare la grande accoglienza e sportività dell’ Olimpia2000, che esce dalla Coppa a testa alta e dimostrando ottime potenzialità.

Area Comunicazione Sporting Melicucco