
Quinta vittoria su cinque incontri disputati: lo Sporting Melicucco di Mister Giuseppe Ciano non ha finora tradito le aspettative.
Contro la Segato i melicucchesi giocano una gara a due facce, vincendo per 10 a 4 ma soffrendo la sfrontatezza degli avversari nel primo tempo. I padroni di casa vanno subito in vantaggio di due reti, grazie a Simone Elia e Luca Taverna. La Segato però accorcia subito, trova il pareggio e passa addirittura in vantaggio sul 3 a 2. Simone Pettè sigla la rete del 3 a 3, con un bel diagonale, ma gli ospiti passano avanti ancora, raggiunti a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco da una scoccata rapida di Salvatore Ciricosta.
Nel secondo tempo, complice la sfuriata negli spogliatoi di Mister Ciano, scende in campo una sola squadra. La presenza di Gino Fazzari al centro della difesa e le parate del portiere Agostino Lombardo chiudono ogni varco alla Segato, che soffre la maggiore tenuta atletica e la maggiore esperienza dei melicucchesi.
Luca Taverna, inarrestabile sia in campo aperto che spalle alla porta, segna altre quattro reti da bomber di livello assoluto e fa segnare anche i propri compagni. Le altre due marcature portano la firma di Roberto Consiglio e del giovanissimo 2004 Simone Gargano, punta di diamante dell’under melicucchese, al primo goal della propria carriera.
Una grande festa, che premia il grande lavoro della società su più fronti, e consente ai biancorossi di mantenere la vetta solitaria della classifica.
Una vittoria che dá fiducia, arrivata dopo il successo di martedì scorso in Coppa Calabria in un incontro che ha aveva fatto sprecare tantissime energie fisiche e mentali.
Foto a cura di Marco Tigani. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.