L’andata della semifinale di Coppa va allo Sporting Melicucco

95

Nella semifinale di andata di Coppa Calabria giocata sul parquet dell’istituto “Chitti” di Cittanova, passa lo Sporting Melicucco ai danni dell’Olimpia 2000, con il risultato finale di 5-3, grazie alla doppietta di Elia e alle reti di Taverna, Varamo e Quaranta, mentre per l’Olimpia hanno segnato Ferrato (2) e Vadalà.
Di seguito il comunicato dello Sporting Melicucco:
Partita davvero ad alta tensione quella di stasera, disputata tra i nostri e l’Olimpia 2000 di Reggio Calabria all’interno della palestra dell’istituto “Chitti” di Cittanova.
Come siamo soliti vivere durante le nostre competizioni, i primi minuti sono di ambientazione tant’è vero che arriviamo l’immediato 1-1, grazie al rapido recupero di Simone Elia. Gioco sofferto a seguire, ma certamente non per la nostra tenuta di gioco che ha dimostrato squadra e legame. Siamo sul 2-1 grazie all’intervento di Andrea Varamo quando poco prima del fischio di metà partita il nostro capitano Angelo Quaranta decide di firmare, e ci ritiriamo negli spogliatoi sul 3-1.
Non neghiamo, un poco perplessi dalla direzione del gioco…che comunque non ci ha demoralizzati.
Al rientro riprende la partita e i nostri decidono di marcare stretto per non lasciare opportunità , infatti sarà inflessibile a colpire Luca Taverna che grazie al quarto goal concederà un poco di respiro in questa partita davvero tesissima.
Purtroppo il tempo scorre lento, soprattutto quando le azioni sono serrate e ogni minuto sembra non finire mai. Una bella azione di Simone Elia ci dà la certezza della vittoria, che però arriva con un retrogusto amaro per un tentativo di rimonta che porta gli avversari alla terza rete…improvvisa e che tramortisce.
La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.