Melicucco C5, si comincia a sudare in vista del campionato [FOTO e VIDEO]

304

Per la seconda stagione consecutiva Melicucco parteciperà al Campionato di Serie a D di Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti.
Lunedì scorso presso il Campo polivalente comunale in Via Morelli in erba sintetica realizzato dal Volley Melicucco si sono radunati i ragazzi del Melicucco Calcio a 5, che saranno guidati nella stagione 2019/2020 dal tecnico Ferdinando Armeni, che in curriculum vanta esperienze prestigiosissime in Serie A da dirigente ed allenatore dello Sporting Locri.
Ad accogliere la squadra molti sportivi e l’intera compagine societaria, composta dal presidente Renato Del Conte, dal vicepresidente Beniamino Condoluci, dal segretario Carmen Oppedisano e dai dirigenti Donatella Zaccheria, Carmelina Fazzari, Carmelo Impusino e Miriam Rovere.
Presente all’evento anche l’Amministrazione comunale in persona del sindaco Salvatore Valerioti e dell’assessore Daniele Auddino.
Mister Armeni, prima di dare avvio agli allenamenti, ha intrattenuto a lungo i giocatori per illustrare i propri propositi, seguito a ruota dagli interventi del dirigente Impusino e del sindaco Valerioti.
Unanime la volontà di costruire un progetto che sia incentrato sull’obiettivo di contribuire alla crescita del territorio, sia attraverso il potenziamento della bella struttura in Via Morelli che mediante la valorizzazione dei giovani di Melicucco e dei paesi vicini.
Il sindaco ha ribadito l’attenzione verso lo sport dell’Amministrazione comunale, testimoniata dall’avvio imminente dei lavori di costruzione di un nuovo campo di Calcio a 5 in Via Baronelli e dal lavoro svolto per dotare in futuro il Paese di un palatenda per la pratica di più discipline sportive.
Per mister Armeni la sfida di modellare un gruppo molto giovane e composito: la sensazione è che possa essere proprio il tecnico locrese la punta di diamante di una formazione umile e operaia.