V. Melicucco C5, un gesto di solidarietà “Insieme per la vita”

102

La solidarietà è la parola chiave del progetto “Insieme per la vita“, che ha coinvolto l’ASD Volley Melicucco & Calcio a 5: la società ha infatti inteso da tempo prestare il proprio supporto ad alcune realtà del paese, sostenendo che questo sia un mezzo di socializzazione e rilancio per l’intera comunità. La campagna solidale, lanciata dai Cavalieri di San Silvestro, rappresentata da Mons. Luigi F. Casolini di Sersale, rettore e presidente, ha coinvolto particolarmente la squadra melicucchese.

“Stiamo vivendo mesi di grande sacrificio e privazioni. Il malessere che sta colpendo le nostre vite a causa del Covid 19 è forse più grave di un malessere fisico”. Così l’associazione, che crede particolarmente nello sport e nei suoi valori, affiancata da un’altra realtà associativa particolarmente radicata nel territorio quale è la Pro Loco e dai Supermercati Fazzari, ha provveduto a donare mascherine all’ospedale di Polistena, al Comune di Melicucco ed alla parrocchia, alla Stazione Carabinieri di Melicucco, nonché alle case di riposo Villa Eden di Feroleto e Padre Vincenzo Idà di Anoia ed infine a Villa Betania ed alla Provvidenza onlus di Reggio Calabria.

È un piccolo gesto nella vastità del bisogno che si avverte in questo periodo, soprattutto nelle nostre realtà sanitarie. E, senza alcuna presunzione, siamo felici che il nostro contributo sia stato particolarmente apprezzato“.