Op Natura dopo il secondo posto vuole fare bene nei playoff

39

Ottima prima parte di campionato per la OP Natura Dea Volley Polistena, che nel proprio girone di Serie B2 femminile, è arrivata seconda dopo aver affrontato tre squadre catanesi e la Desi Expert Palmi. Ora ci saranno i play off nei quali le ragazze di Salvago vorranno figurare, consapevoli della propria forza. Di seguito il comunicato della società pianigiana.

“Con il secondo posto conquistato nella prima fase del girone N1 la OP NATURA va ai playoff. Causa i tanti rinvii per covid, la federazione ha rimodulato la seconda fase del campionato inserendo una nuova formula, in pratica si va direttamente ai play off, la nuova griglia prevede che le prime quattro squadre classificate dei 2 mini gironi (N1 e N2) si affronteranno tra loro con il seguente schema:
Prima class. (N1) contro quarta class. (N2) – Seconda class. (N1) contro terza class. (N2) – e viceversa invertendo i gironi.
Dunque si scendera’ in campo per gara (1) il 12/13 maggio e per gara (2) il 15/16 di maggio, da definire ancora le partite in casa o fuori.

Le squadre che si affronteranno saranno:

Palmi (N1) – Ardens Comiso RG (N2)

OP Natura (N1) – Nighitor S.Stefano di C. ME (N2)

Volley Valley CT (N1) – Fly Volley Marsala (N2)

Planet Volley CT(N1) – Terrasini Volley PA (N2)

Grande soddisfazione in casa Dea che dopo aver conquistato un meritato secondo posto nella prima fase si trova adesso a disputare i playoff per la promozione nella categoria superiore, c’è la consapevolezza di affrontare squadre allestite per vincere il campionato ma la OP Natura farà di tutto per ben figurare.
Da domani si ritorna in palestra per preparare la prima sfida contro la Nighitor S. Stefano di C”.