Al Taurianova basta Viola, 3-1 alla Bagnarese

1396

Gara di andata di Coppa Calabria Prima Categoria, vittoria per i padroni di casa del Taurianova sulla Bagnarese.

Pronti e via, parte forte il Taurianova al primo minuto ci prova subito Viola con un tiro da fuori ma non viene inquadrata la porta. Al 14’ ancora i giallorossi, questa volta con Marini che si invola verso la porta ma il portiere ospite in uscita riesce a neutralizzare il tiro mandandolo fuori. Minuto 30 arriva il vantaggio del Taurianova con Viola il quale con un colpo batte il portiere ospite. Passano sei minuti ed è la squadra ospite che prova a bussare alla porta avversaria su calcio d’angolo ma il portiere Moscato riesce in uscita a bloccare la palla e il risultato non cambia. Sul finire di tempo raddoppia il Taurianova sempre con un esperto Viola che fa vedere le sue doti da giocatore di categoria superiore.

La ripresa inizia con un calcio di rigore al 7’ per la squadra ospite, che viene trasformato dal capitano La Scala per la rete del 2-1.
Al 15’ il risultato cambia ancora: pallone servito a Viola che scarta un paio di giocatori e con un pallonetto batte il portiere ospite.

Si conclude così la gara con la vittoria del Taurianova grazie alla tripletta di Viola, senza dubbio giocatore di categoria superiore. Da segnalare anche l’ottima prova di Marini che lotta su ogni pallone come tutti i suoi compagni. Un plauso anche alla Bagnarese, squadra esperta e e ben messa in campo i cui tiri sono stati in più occasioni neutralizzati da un esperto Moscato. Adesso testa al turno di ritorno che si disputerà sabato 24 settembre.

Ecco le due formazioni iniziali:
TAURIANOVA ACADEMY: Moscato, Spirlì, Sainato, Bertucci, Monteverde, Ursida, Giovinazzo, Vizzari, Marini, Viola, Di Pietro. In panchina: Scarfò, Cardona, Crocitti, Mandaglio, Sicari, Bongiovanni, Arena, Alampi.
BAGNARESE: El Maknì, Caruso, Gioffrè, Carbone, Barila, Ianni, La Scala, Tripodi L., Maceri, Libro, Tripodi D. In panchina: Pietropaolo, Campora, Zoccali, Zagari, Surace, Salerno.

Foto a cura di Marco Tigani. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.