Anticipo vincente per la Saint Michel contro il Catona [FOTO]

501

Torna alla vittoria la Saint Michel che batte il Catona nell’anticipo della sesta giornata del campionato di prima categoria.
Il match andato in scena al Cesare Giordano di Gioia Tauro era un testa-coda di classifica, la Saint Michel reduce del pareggio nell’ultima trasferta di Lazzaro aveva come unico obbiettivo i 3 punti per mantenere un buon margine sul gruppo delle inseguitrici.
Come da pronostico la Saint Michel ha dominato l’avversario trovando al 28′ la rete dell’1-0 ad opera di Palumbo il quale servito da Mantegna porta in vantaggio la propria squadra. Padroni di casa che già all’ 11′ avevano esultato per la rete di Gullì poi invalidata per fuorigioco dal direttore di gara.

Nella ripresa la pioggia diventa protagonista del match che viene giocato con i riflettori accesi per la visibilità che inizia a venire meno ed il pubblico costretto ad abbandonare lo stadio per l’insistente quantità d’acqua riversatasi per oltre mezz’ora.
L’incontro è comunque proceduto regolarmente ed al 70′ arriva il raddoppio della Saint Michel firmato dall’argentino Buono che si regala la prima rete all’esordio con la maglia dai colori vaticani.
Arriva però la risposta immediata del Catona che approfittando di uno svarione difensivo dei locali trova la prima conclusione in porta con Valentino, il quale inaspettatamente gonfia la rete per il gol del 2-1 che riapre l’incontro e riaccende le speranze di rimonta degli ospiti. Si rimescolano le carte in gioco ed il Catona trova il modo di impensierire la formazione gioiese con alcune giocate velenose che non trovano il risultato sperato. Partita che va finalmente in archivio per la Saint Michel quando De Leo realizza il 3-1 allo scadere dei 5 minuti di recupero chiudendo così la pratica di giornata.

Festeggia la Saint Michel che rimane capolista solitaria in vetta alla classifica ma per gli addetti ai lavori già si programma la prossima gara che vedrà i gioiesi impegnati nello scontro con il Gebbione, diretta inseguitrice e squadra accreditata anch’essa a disputare un campionato di vertice durante questa stagione.

📷 Galleria fotografica a cura di Davide Gullì