Ardore in Promozione, battuta la Vigor 1919 [FOTO]

627

L’ Ardore conquista la Promozione, imponendosi nettamente nella finale playoff di Prima Categoria ai danni della corazzata Vigor 1919.

In una calda domenica pomeriggio, l’Ardore torna protagonista al Lo Presti di Palmi per compiere un’altra impresa. Impresa riuscita nella ripresa, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, dove le due formazioni sono andate al riposo a reti bianche. Nella ripresa, è l’Ardore a farla da padrona, dimostrando più determinazione nel cercare il goal. La svolta arriva al 19′, con Morabito bravo a sfruttare un errore difensivo della difesa lametina e a battere in seconda battuta l’estremo difensore Colosimo. Sette minuti arriva il raddoppio con Gomez, il quale viene servito da Grillo e insacca in rete, non esente da colpe l’esperto portiere lametino. Vigor Lamezia che ha avuto la possibilità di riaprire il match dal dischetto, ma Foderaro calcia addosso ad un Piccioni quest’oggi insuperabile. L’errore dagli undici metri del giocatore biancoverde sa di resa per la Vigor Lamezia, beffata poco dopo ancora una volta da Gomez, lesto in contropiede a saltare Colosimo e depositare in rete con la porta totalmente sguarnita. Per la Vigor 1919 è notte fonda, al triplice fischio sono le aquile amaranto ad esultare.

Il traguardo Promozione raggiunto dall’Ardore, è figlio di una politica societaria fatta di una programmazione ambiziosa e lungimirante. Meriti da condividere tra dirigenza e squadra, veri artefici di un’impresa davvero straordinaria. Non resta che fare i complimenti ad una bella realtà del nostro territorio, in grado di saper fare calcio in maniera seria e professionale attraverso una gestione sostenibile e oculata. Siamo certi che la formazione Ionica sarà protagonista anche nel prossimo campionato di Promozione. Le premesse ci sono tutte, avanti così Ardore.

Ardore: Piccioni, Manglaviti G., Gomez Michellod J., Bert, Maviglia F., Trimboli, Morabito G., Gomez Michellod R., Giavarini, Elena, Federico. A disp.: Gelonese, D’Amico, Grillo, Nobile, Mollica, Romeo, Criaco. All.: Andrea Criaco.

Vigor 1919: Colosimo, Bubba, Cittadino, Calomino, Gallo, Rizzuto, Foderaro, Perri, Scarpino, Scardamaglia, Buccinna. A disp.: Nascardi, Gibin, Calidonna, Sisca, Leta, Giudice, Simonetti, Vecchio, Ortolini. All.: Gianluca Perrone.

Foto a cura di Marco Tigani. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook