Bivongi Pazzano batte e raggiunge in vetta la Vigor [FOTO]

420

Pubblico dalle grandi occasioni al Ninetto Muscolo di Roccella per la gara di Prima Categoria tra Bivongi Pazzano e Vigor 1919.
Gara che parte subito veloce con due calci d’angolo per la Vigor ma è il Bivongi Pazzano ad andare in rete al 4′ minuto grazie alla bella girata di testa di Domenico Calabrese. Cerca di reagire la Vigor ma fa buona guardia la difesa locale. Ci prova due volte Panaja con tiri da fuori che si perdono a lato di poco ma al minuto 25 lo stesso attaccante fa centro. Azione insistita di Riggio che calcia verso la porta trovando la respinta di Colosimo, la sfera giunge a Panaja che non ha difficoltà a gonfiare la rete del raddoppio. Giocano bene le due squadre ed i biancoverdi si fanno vedere in avanti prima con Buccinnà, poi con Ortolini il cui tiro è ottimamente deviato in corner dall’attento Fuda e la prima frazione si chiude con il doppio vantaggio dei locali.

Nella ripresa il tecnico biancoverde Perrone prova a cambiare qualcosa nella disposizione tattica della propria squadra, giocando bene soprattutto sulle fasce ma trovando comunque pronta la difesa del Bivongi Pazzano. Al minuto 8 Panaja ben lanciato sulla destra si libera e porta a tre le reti per la sua squadra, mandando in visibilio i tanti tifosi presenti in tribuna e tutta la squadra guidata dal tecnico Leotta. Al 21’ cross da destra di Buccinnà, ribattuto in aria dalla mano di Demasi e rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta Foderaro che gonfia la rete del 3-1. Attacca con tutte le sue forze la Vigor alla ricerca della rete che potrebbe riaprire l’incontro ed il Bivongi Pazzano in questo frangente sembra abbastanza in affanno, ma al minuto 37 è ancora una volta Marco Panaja a timbrare il cartellino per la sua personale tripletta e partita che sostanzialmente si chiude qui sul 4-1.

Grandi festeggiamenti a fine gara per i locali che raggiungono in vetta la Vigor, complimenti ad entrambe le tifoserie che hanno incitato i propri beniamini dall’inizio alla fine della gara, ma soprattutto un plauso a tutti i giocatori entrati in campo per aver giocato a grandi ritmi per tutta la gara sotto un caldo davvero notevole.

Bivongi Pazzano: Fuda, Deluca, Demasi, Coniglio A., Coniglio G., Franco, Saraco, Calabrese, Carabetta, Riggio, Panaja. A disp.: Raschellà, Tassone, Bangura, Kamara, Taverniti, Arkaah, Manno. All.: Vittorio Leotta.

Vigor 1919: Colosimo, Gallo, Cittadino, Calomino, Cossu, Rizzuto, Foderaro, Calidonna, Ortolini, Giudice, Buccinnà. A disp.: Vecchio, Gibin, Sisca, Scardamaglia, Leta, Primerano, Bubba, Perri, Scarpino. All.: Gianluca Perrone.

La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook