
La 23^ giornata di Prima Categoria girone D ha visto il match tra Catona e Real Metropolitana. La prima marcatura arriva dalla squadra di casa che viene raggiunta e sorpassata dagli ospiti. Ma quasi allo scadere del tempo regolamentare arriva il gol del 2-3.
Raggiunto ai nostri microfoni il tecnico Michele Cotroneo ci dice il suo pensiero sulla gara:
“Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del campionato, ma nonostante tutte le assenze nella nostra squadra, non ho visto molta differenza tra noi e loro. Sono contento della prestazione della mia squadra, che ha giocato bene, alla pari con la Real Metropolitana. Abbiamo subito tre gol e, purtroppo, tutti e tre per colpa nostra. Siamo stati comunque bravi e faccio i complimenti a tutta la mia squadra e spero che alla fine il campo possa darci ragione. Non ho nulla da rimproverare a nessuno, perchè è stata sicuramente una bella partita e mi auguro che ripartiamo da qui con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia. Già domenica scorsa ho visto qualcosa di positivo e oggi i ragazzi mi hanno dato la certezza. Alla Real Metropolitana auguro che con questi tre punti possano arrivare ai playoff“.
Arcidiaco, tecnico della Real Metropolitana, commenta così la partita:
“Ci aspettavamo una partita così, del resto incontravamo una squadra a caccia di punti ed essendo il girone di ritorno va da sè che non può essere una partita facile. Bisogna dare merito alla controparte che non ha mollato mai e, conoscendo la posta in palio, abbiamo trovato una squadra agguerrita e ben messa a livello fisico. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche palla gol per poter sbloccare la gara che, di fatto, si è poi sbloccata ad inizio secondo tempo. Abbiamo peccato di superficialità, ma questo goal è stato un segnale, una scossa anche perchè i punti in palio erano importanti per noi e per loro. Noi non potevamo mollare e loro, giocando in casa avevano necessità di fare punti. La partita, quindi, a livello agonistico è stata interessante e dopo il goal avversario, noi ci siamo svegliati e siamo andati sul 3-1 per noi. La gara si è poi riaperta con il Catona che ha realizzato il 2-3 su calcio di rigore. Fino all’ultimo siamo stati in apprensione, ma alla fine credo che la nostra vittoria sia stata meritata. Ovviamente bisogna dare atto e merito a loro che hanno lottato fino alla fine e gli auguro che possano raggiungere tutti i loro obiettivi. Noi continueremo a mantenere il passo delle altre, era importante vincere e ci siamo riusciti. La squadra sta facendo ciò che doveva e siamo soddisfatti del risultato“.
CATONA: Tripodi, Foti, Luppino, Bah, Tortora, Cotroneo, Puntorieri, Fulco G., Fulco A., Colica, Coniglio. In panchina: Panzera, D’Andrea, Ferrante, Evoli, Agostino, Peda, Iannò. All.: Domenico Diano.
REAL METROPOLITANA: Leonardi, Serra, Favasuli, Dascoli, Iacono, La Cava, Postorino S., Bossi, Lancia, Postorino A., Attinà. In panchina: Marciano, Morello, Franco, Calabrese, Fragomeni, Ficara, Mallamaci. All.: Francesco Arcidiaco.
Foto a cura di #giuseppepatafi Diabolik Calcio
