Doppietta di Artuso e vittoria alla Saint Michel [FOTO]

699

Dopo 14 anni si torna a giocare sul rettangolo del “Cesare Giordano” di Gioia Tauro, dove oggi per la Coppa Calabria si sono incontrate Saint Michel e San Calogero Calimera.

La partita è stata decisa dalle due reti del primo tempo di Artuso, che ha fatto passare il turno alla squadra del tecnico Mammoliti. Al minuto 7 disimpegno sbagliato da parte degli ospiti, sta per approfittare Artuso che però viene fermato in area, i locali richiedono il calcio di rigore ma l’arbitro non ravvede gli estremi e fa proseguire. Dalla parte opposta ci prova prima Monteleone A. con tiro ribattuto, sulla sfera si avventa Restuccia, ma la conclusione sorvola la traversa. Incursione sulla sinistra poco dopo di Artuso che dà palla a Retitano, il quale crossa in area non trovando però compagni per la deviazione.

Minuto 17 Saint Michel in vantaggio con Artuso che batte sul secondo palo l’incolpevole portiere ospite, dopo aver seminato gli avversari con una bella serpentina sulla sinistra. Minuto 30 occasionissima per la squadra del tecnico Lamalfa, ma Soriano si fa deviare la doppia conclusione dell’ottimo Panuccio. Al 36′ ancora protagonista Panuccio con una bella deviazione sulla conclusione di Monteleone A. Ci prova due minuti dopo Restuccia con un tiro al volo da centro area che si perde a lato. Minuto 44 schizzata di testa di De Leo per Artuso il quale trova pronto alla ribattuta Colosimo, riprende lo stesso Artuso che a porta vuota insacca il 2-0 con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa all’8′ scatta sul filo del fuorigioco Soriano, il quale da buona posizione si fa ancora una volta ipnotizzare da Panuccio bravo a deviare il tiro. Cerca di trovare la via della rete il San Calogero Calimera imbastendo qualche buona azione che però non sortisce gli effetti sperati ed anzi è la Saint Michel a vedersi annullare una rete sul finire di gara al subentrato Crucitta per sospetto fuorigioco, e la gara dopo un altro paio di occasioni per i locali, si chiude con il risultato di 2-0.

Buona prova di entrambe le squadre, con il San Calogero Calimera che ha dovuto fare i conti con l’esperto Panuccio che ha sbarrato la strada agli avversari. Lunedi usciranno i calendari di Prima Categoria e le due squadre conosceranno gli avversari dei rispettivi gironi, nei quali sicuramente saranno protagoniste nella parte alta della classifica.

Saint Michel: Panuccio, Reitano, Corica, De Masi, Saccà, Artuso, Mantegna, Quirino, Romano, Deleo, Capria. A disp.: D’Agostino, Ferraro, Gullì, Dal Torrione, Crucitta, Ascone, Caratozzolo, Cannatà, palumbo, Iannì. All.: Domenico Mammoliti.

San Calogero Calimera: Colosimo, Zinnà, Maluccio, Campenni, Aquilano, Simonetti, Megna, Fili, Monteleone A., Soriano, Monteleone M. A disp.: Calabria, Giordano, Pisano A., Pisano F., Restuccia, Monteleone F., Maccarone, Ouallal. All.: Francesco Lamalfa.

Foto a cura di Davide Gullì. La galleria fotografica completa sarà pubblicata nelle prossime ore sulla nostra pagina Facebook.