Il Catona passa a S. Cristina vincendo di misura [FOTO]

404

Vittoria di misura per il Catona, che si guadagna sul campo del S. Cristina la prima vittoria stagionale. Gara equilibrata e sostanzialmente corretta, che si sblocca al sesto minuto di gioco, quando Gangemi, in occasione di un calcio d’angolo battuto dal compagno di squadra Italiano, svetta di testa e batte l’incolpevole portiere ospite.

Cerca di reagire la squadra reggina, avanzando verso la metà campo avversaria, ma sono bravi i locali a respingere ogni attacco. Al 36′ ecco il pareggio: tiro sporco di Yellow, palla che arriva a Petilli, il quale tira senza indugio e manda la palla alle spalle del portiere locale. Al 42′ è sempre Petilli a sfiorare il palo alla sinistra del portiere mentre allo scadere l’arbitro segnala un fuorigioco dubbio al Santa Cristina. Si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Inizia il secondo tempo e parte subito forte la squadra amaranto, con De Crea, il quale ha subito la palla per il raddoppio ma è molto bravo in entrambe le occasioni il portiere Sassi a sventare in uscita. Ci prova anche Marino per il Catona, il quale al 25′ sfiora la base alla destra del portiere locale, subito dopo è ancora De Crea a tirare violentemente da fuori area, ma l’ottimo Sassi devia in tuffo. Poco dopo è il Catona a passare in vantaggio grazie ad Evoli che approfitta di un calcio di punizione per battere Gangemi alla sua sinistra. I cambi dei due tecnici non cambia il corso della partita, con il Santa Cristina che prova di tutto alla ricerca del pareggio, ma la partita termina 2-1 in favore del Catona, che torna a casa con un punteggio pieno ed un temporaneo quinto posto in classifica.

Ecco il tabellino del match

S. CRISTINA: Gangemi A., Cataldo, Garibaldi, Epifanio, Italiano, Gangemi R. (77′ Zinnamosca), Foti (67′ Strangio), Mammone A., Crucitta (61′ Tedesco), De Crea, Minasi. A disposizione: Mammone G., Mezzatesta, Laria, Agresta, Violi.
CATONA: Sassi, Luppino, Capua, Marino, Barresi, Jallow, Buonarrigo (88′ Assumma), Scopelliti, Petilli (58′ Mathiot), Falcone (80′ Fulco), Evoli (71′ Fabrizio). A disposizione: Bruzzese, Tortora, Cosoleto.
ARBITRO: Aldo D’Auria di Vibo Valentia
MARCATORI: 6′ pt Gangemi R. (SC), 36′ pt Petilli (C), 26′ st Evoli (C)
NOTE: Ammoniti: Minasi, Italiano, Cataldo, Tedesco, Garibaldi (SC), Marino, Barresi (C)

Ecco la galleria fotografica del match