Il derby Pro Pellaro-Lazzaro nel ricordo di Pietro Sofi

342

Bel pomeriggio di sport all’Attilio Iaria di Pellaro con due tifoserie unite nel ricordo di un grande uomo di sport, Pietro Sofi. Sostenuti incessantemente dal tifo dei suoi tifosi della Brigata 21, va alla Pro Pellaro per 2-0 il derby con il Lazzaro. Grazie a questa vittoria, continua la rincorsa della squadra pellarese verso le zone alte della classifica.

Un primo tempo equilibrato con poche occasioni da ricordare ad eccezione di un colpo di testa del pellarese Kalifa che sfiora il palo. Ripresa decisamente più piacevole con entrambe le squadre protese alla ricerca dei tre punti. Dopo una traversa colpita da Attiná per il Lazzaro, la Pro Pellaro sfodera grinta e carattere e con un micidiale uno-due in tre minuti chiude il derby. Al 73′ Denis Leone mette in rete con un perentorio stacco di testa e al 76′ Adriano Crea finalizza in rete un’azione corale dell’undici pellarese.

Felicissimo della vittoria il preparatore atletico della Pro Pellaro Prof. Luca Crisalli, che così commenta: “Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro un’ottima squadra, disputando una gara intelligente e un grande secondo tempo. Bravissimi tutti i miei ragazzi perché sono stati straordinari e complimenti a entrambe le tifoserie per averci regalato e fatto vivere un vero e straordinario pomeriggio di sport“.

Ecco alcuni momenti della giornata di ieri