La Campese passa il turno di Coppa Calabria [FOTO]

563

Gara di ritorno di Coppa Calabria tra Asd Campese e San Gaetano Catanoso e prima della Campese nel nuovo stadio. Davanti ad una bella cornice di pubblico, circa 200 spettatori sugli spalti, mister Solendo schiera un 4-3-3.
Partita combattuta già nei primi minuti soprattutto a centrocampo, dove prevale un gioco maschio ma corretto. A spezzare la gara una magia del bomber Bruno Giordano che prende palla lungo la sinistra, si accentra e fa partite un tiro dai 25 mt a fil di palo dove il portiere ospite non può arrivarci, è il 20′ minuto.
Il San Gaetano non si scompone e cerca di reagire e dopo pochi minuti trova il pareggio con Costantino su uno svarione difensivo.
Partita sempre viva e giocata con ottime trame di gioco da una parte e dall’altra.
Il San Gaetano cerca di fare suo il gioco aereo per sfruttare la torre Nicolazzo, controllato bene dalla coppia difensiva Facciolo/Pintomalli.

Nel secondo tempo entra in campo una Campese mai doma e trova subito il vantaggio con Pavone, ottima discesa del fuoriquota 2004 Buda che mette un cross al centro e Pavone deve solo insaccare.
D’Agostino e compagni continuano a premere sull’acceleratore creando prima con Postorino e poi con Giordano due occasioni nitide non finalizzate.
La partita offre bei ritmi da una parte è dall’altra.
Occasione per il Catanoso, Nicolazzo servito bene sulla sinistra fa partire un bolide non troppo preciso. Sul finale ancora occasione per la Campese a tu per tu col portiere, D’Agostino Carmelo si fa ipnotizzare dal portiere ospite.
Vittoria meritata per i ragazzi di mister Solendo imbattuti dalla seconda gara di ritorno dello scorso campionato. Passa il turno la Campese che dovrà affrontare la Pro Pellaro.

Foto a cura di Diabolik Calcio.