Palmese, facile 4-0 al Santa Cristina [FOTO]

457

Finisce 4-0 in favore della Palmese la sfida contro il Santa Cristina giocatasi in un Giuseppe Lopresti che ha fatto registrare 300 presenze circa.

Pronti via e, come da copione, è la Palmese a dettare i tempi ma la primissima occasione, allo scoccare del primo quarto d’ora, è del Santa Cristina che, sfruttando uno svarione di Antonelli, fallisce il clamoroso vantaggio con De Crea con l’attaccante ospite che spedisce fuori dopo aver saltato Licastro in disperata uscita. Risponde la Palmese con Fiorino ma la difesa ospite non si lascia sorprendere. Giunti al minuto 25 la Palmese trova la via della rete con un calcio di punizione di Antonelli che batte un incerto Mammone. Subito lo svantaggio è il propositivo De Crea a cercare la porta di Licastro ma la sua conclusione è imprecisa. Al minuto 31 è ancora la Palmese a gonfiare la rete e lo fa con Fiorino che, dopo aver gettato alle ortiche qualche facile occasione, trova il 2-0. Il raddoppio dei neroverdi fa crollare le poche certezze del fragile Santa Cristina messo ancora sotto da Legato che, a porta praticamente sguarnita, mette a segno il comodissimo 3-0 al minuto 36. Subita la terza rete gli ospiti perdono la bussola rischiando di andare ancora sotto con Crucitti la cui conclusione trova l’ottima opposizione di Mammone che devia in calcio d’angolo. È l’ultima occasionissima del primo tempo.

La ripresa inizia con lo stesso copione ed è ancora la Palmese ad andare vicina alla rete con Saba, che spedisce alto un favorevole calcio di punizione, con Fiorino, il cui tiro viene respinto da un difensore appostato sulla linea di porta, con Crucitti, a impegnare severamente Mammone, e nuovamente con Fiorino ancora una volta poco lucido sotto porta. Allo scoccare del minuto 90 arriva il poker firmato Ienco e la partita va in archivio con un facile 4-0 in favore di una Palmese il cui distacco dalla prima della classe (anch’essa vittoriosa) rimane invariato.

Questi i due undici iniziali con le rispettive panchine:

Palmese: Licastro, Arcuri, Velardo, Ienco, Pititto, Antonelli, Crucitti, Velletri, Fiorino, Legato, Saba. A disp. Foti, Faraone, Tripodi, De Masi, Saccà, Pasini, Artuso.

Santa Cristina: Mammone, Violi, Mezzatesta, Epifanio F., Garibaldi, Mongiardo, Foti, Ritrovato, De Crea, Crucitta, Parrello. A disp. Zinnamosca, Epifanio P., Laria, Cataldo, Guerrisi.

Prossima partita per i ragazzi di Giuseppe Crucitti in quel di Villa San Giovanni contro la Villese, per il Santa Cristina sfida casalinga contro il Nuovo Polistena.

La galleria fotografica completa sarà pubblicata a breve sulla nostra pagina Facebook.