Prima Categoria girone D… il punto dopo la 27a giornata

179

La dodicesima giornata del girone di ritorno vede la clamorosa caduta della Deliese (0-1 in casa contro la Pro Pellaro con rete di Marino nel finale) con la Palmese (tennistico 0-6 in quel di Catona) che si porta a sole tre lunghezze dagli aspromontani. Distacco che a tre giornate dal termine del torneo difficilmente potrà essere colmato. Terza piazza per il lanciatissimo Ardore che maramaldeggia col Santa Cristina messo al tappeto da una doppietta di Federico e dalle reti di Albert, Favasuli, Manglaviti e Grillo. Si allontana la possibilità dei play off in casa Saint Michel (il -13 dalla Palmese è quasi una sentenza) dopo il rocambolesco 3-3 in casa del Bianco.

Questi gli altri risultati a completare il quadro: Taurianovese Bovese 1-0; LazzaroSiderno 3-2 (con Porchi, Familiari e Benedetto a portare i biancorossi a un passo dalla salvezza); PalizziNuovo Polistena 2-1 (con D’Agostino che non riesce a evitare una caduta che in casa rossoverde fa quasi rima con play out); Scillese Villese 1-2 con Rosato e Corsaro a ribaltare la rete di Perina contro la già retrocessa Scillese la cui linea difensiva ha tagliato il poco invidiabile traguardo delle 100 reti subite.

Uno sguardo al prossimo turno. Possibilità di rifarsi subito per la Deliese che ospiterà il Lazzaro. Palmese che riceverà il Bianco. Sfide casalinghe anche per Ardore e Pro Pellaro rispettivamente contro Villese e Santa Cristina. Saint Michel – Taurianovese; Siderno – Palizzi e Bovese – Scillese completano il quadro.