Prima Categoria girone D… il punto dopo la 28a giornata

223

La tredicesima giornata del girone di ritorno rimette in riga la Deliese (4-0 al Lazzaro con doppietta di Antonio Carbone che lo fa toccare quota 20 reti) che mantiene la Palmese a tre lunghezze di distacco. Palmese che batte con un classico 2-0 un combattivo Bianco caduto nei minuti finali della prima frazione di gioco sotto i colpi di Legato e Fiorino su calcio di rigore. Netto 0-3 dell’Ardore in casa di una Villese che non ha retto la forza degli ospiti giunti al decimo successo lontano dalle mura amiche e netto 4-0 della più immediata inseguitrice (la Pro Pellaro) che prevale su un Santa Cristina arresosi alle reti di: Petronio, La Colla, De Stefano e Marino. Nulla di fatto casalingo per la Saint Michel il cui 0-0 contro il Taurianova Academy fa salutare ai gioiesi la possibilità di disputare i play off.

Questi gli altri risultati a completare il quadro: SidernoPalizzi 2-1; Nuovo PolistenaCatona 2-2 (pareggio che mantiene i rossoverdi a -1 dal quart’ultimo posto occupato dallo stesso Catona); Bovese Scillese 3-1 ma partita sospesa con gli ospiti rimasti in sei.

Uno sguardo al prossimo turno. Trasferta agevole per la Deliese, che affronterà un Palizzi ormai salvo, e trasferta altrettanto agevole per la Palmese in casa di un Taurianova Academy che davanti ai propri tifosi cercherà, comunque, di farsi valere. Ardore che affronterà una tranquilla Bovese mentre la Pro Pellaro se la vedrà in casa contro un Lazzaro quasi salvo. Nei quartieri bassi della classifica fari puntati sulla sfida tra Santa Cristina e Villese con i padroni di casa che cercheranno di mantenere una posizione che permetterebbe loro di disputare il play out in casa. Scillese – Saint Michel; Catona – Siderno e Bianco – Nuovo Polistena (rossoverdi obbligati a vincere) completano il quadro.