
Una buona gara ed una bella vittoria per il S. Cristina che batte la Bovese sul campo amico con il risultato di 1-0.
“È stata una partita difficile – commenta Giampiero Licastro, autore della rete della vittoria -. Sapevamo che la Bovese è una bella squadra, allenata da un bravo allenatore. Abbiamo preparato la partita bene in settimana, avendo ben in mente l’importanza dei 3 punti. Allo scadere ce l’abbiamo fatta e sono molto contento perché questa piazza, quest’allenatore e questi compagni lo meritano“. “Il mio gol è stato importante – prosegue -, ma è il minimo che posso restituire a questa squadra. Spero ne arriveranno altri, ancora più importanti. Tengo anche a specificare che ho fatto un’esultanza particolare perché rivolta ai bambini della mia scuola calcio “Delia Academy” che hanno seguito la gara dagli spalti“.
Riguardo i progetti della squadra, infine: “La lotta play-out è davvero interessante, non amo fare pronostici su di noi, piuttosto sono consapevole della nostra forza e sono sicuro che daremo del filo da torcere a tutte le squadre, da qui alla fine del campionato“.
Dall’altra parte, una Bovese che non si sblocca e subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo quella interna con la Bagnarese. “Anche se la sconfitta è arrivata al 90′ – commenta il tecnico Ciccio Api – se c’era una squadra ai punti a dover vincere era la loro e non la nostra. La determinazione, la cattiveria calcistica, la fame di raggiungere la vittoria per la classifica deficitaria hanno fatto da padrone anche se condanno i miei per l’atteggiamento tranquillo avuto in campo che non rispecchia la mia persona. Riservando qualcuno, sicuramente le nove assenze avute ieri hanno pesato come un macigno e non è facile sinceramente. Da due mesi, ormai, abbiamo queste assenze e ne stiamo pagando le conseguenze purtroppo“.
Ecco le due formazioni iniziali:
S. CRISTINA: Condina, Battista, Mercurio D., Ritrovato, Gangemi R., Mongiardo, Mezzatesta, Carbone, Epifanio, Persico, Licastro, Tedesco. In panchina: Zaffino, Gangemi D., Velona. All.: Pasqualino Epifanio.
POLISPORTIVA BOVESE: Violi F., Tuscano, Autolitano, Palermiti, Zumbo, Nucera, Petronio N., Profazio, Violi M., Marengo A., Wahid. In panchina: Cataudo, Sgrò, Marengo F., Mafrica, Ricci, Perricone, Petronio A., Garofalo. All.: Francesco Api.
Foto a cura di Antonio Monteleone GLAM Production