Reti bianche nella sfida San Calogero Calimera vs Saint Michel

396

Finisce a reti inviolate la sfida tra San Calogero Calimera e Saint Michel. Il primo turno di Coppa tra le due società non ha regalato le emozioni tanto attese, l’incontro giocato sotto un sole cocente ha visto le due formazioni studiarsi per lunghi minuti prima di provare ad affondare i colpi, ma senza mai arrivare ad azioni esaltanti.

Un’occasione a testa durante tutto l’incontro per ambo le squadre che sembravano sterili di grinta e che non hanno saputo infiammare il numeroso pubblico in tribuna.
San Calogero Calimera che sicuramente ha saputo ben contenere le azioni offensive e concedere pochissimo, si è dimostrata una squadra ben attrezzata e per niente intimorita da un avversario pronto a rendersi pericoloso al primo passo falso.
La Saint Michel d’altro canto non è riuscita a trovare la giusta chiave dell’incontro, complice alcune importanti assenze che non hanno fatto girare a dovere il centrocampo, il quale a sua volta non ha supportato il reparto offensivo che raramente ha impensierito l’avversario.

Complice di questa prestazione opaca dei gioiesi è stato anche il manto sabbioso che ha reso poco confidenziale la gestione palla rispetto alle abitudini della formazione di Mr. Mammoliti che da oltre un mese ha iniziato la propria preparazione sul sintetico del Giordano di Gioia Tauro, sintetico che sicuramente permette un gioco più tecnico, consono a far valere le qualità dei singoli giocatori.

San Calogero Calimera che comunque può essere più soddisfatta degli ospiti in quanto sabato prossimo si presenterà in campo con l’opzione del doppio risultato a favore, infatti il pareggio con gol darebbe l’opportunità di passare il turno senza la necessità di vittoria, per la Saint Michel invece è obbligatorio vincere. Avrà dalla sua parte la possibilità di riscattarsi sul sintetico dove sicuramente esalterà le proprie qualità tecniche, ma senza scordare la determinazione dell’avversario che si troverà di fronte e che farà di tutto per superare il turno.

Ecco le due formazioni iniziali:

SAN CALOGERO CALIMERA: Colosimo, Zinnà, Maluccio, Rombolà, Campenni, Aquilano, Megna, Fili, Monteleone A., Monteleone M., Soriano. In panchina: Calabria, Raso, Pisano A., Pisano F., Scuteri, Restuccia, Monteleone F., Maccarone, Simonetti. Allenatore: Francesco Lamalfa.

SAINT MICHEL: Panuccio, Castaldo, Palumbo, Corica, Demasi, Saccà, Capria, Mantegna, Quirino, Zagari, Artuso. In panchina: Dagostino, Ferraro, Cannatà, Caratozzolo, Dal Torrione, Deleo, Crucitta, Ascone, Reitano. Allenatore: Domenico Mammoliti.