Rosarno-Bovese 0-0: finisce a reti bianche al “Giovanni Paolo II”

113

Quella di oggi pomeriggio, tra Rosarno e Bovese, è stata una bella partita, equilibrata e molto combattuta che alla fine si è conclusa, giustamente, in parità. Pareggio senza gol che è arrivato grazie soprattutto agli interventi dei portieri di entrambe le compagini, El Makni e Scalici, i quali hanno evitato, in alcune occasioni, delle reti che sembravano già fatte.

Nel primo minuto di gioco i padroni di casa ci provano subito con Catalano da fuori area, ma il portiere avversario blocca senza problemi il tiro. Anche dall’altro lato ci prova Norberto Petronio al minuto 8, ma la sua conclusione viene anch’essa bloccata senza difficoltà. In questo primo tempo le due squadre ribattono colpo su colpo. Prima, per il Rosarno, ci prova Galati da fuori al 16’ con il pallone che termina poco distante dal palo; poi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Paviglianiti, Guglielmini stacca di testa ed El Makni compie un vero e proprio miracolo. Il primo tempo si conclude, però, senza altre azioni degne di nota.

Nel secondo tempo assistiamo ad un incontro più duro, con più scontri e più falli commessi nella zona mediana del campo. Al 6’ minuto grande occasione per i pianigiani: Gentile, a tu per tu con Scalici, non sfrutta l’occasione e si fa parare il tiro. Al 22’ sempre Gentile mette dentro il pallone, ma l’arbitro annulla il gol per una posizione di offside. Nel secondo tempo, la prima occasione da gol per gli ospiti arriva al 33’ con Norberto Petronio che trova ancora una volta uno strepitoso El Makni. Un minuto dopo è il turno di Scalici che, con un grande intervento, nega la gioia del gol ad Emmanuel Ferraro appena entrato al posto di Zappia. Ultima occasione ragguardevole è nei piedi di Dame durante il primo minuto di recupero, ma El Makni dice di no per la terza, e ultima, volta.

Ecco il tabellino del match:
ROSARNO: El Makni (27′ st Amato), Arruzzolo, Ferraro G., Garcea, Corica (15′ st Mantegna), Germanò, Catalano, Zappia (12′ st Ferraro E. ), Gentile (42′ st Fida), Galati, Laina (37′ st Bevilacqua). In panchina: Sgrò, Garruzzo, Cusato. Allenatore: Pasquale Rotondo.

BOVESE: Scalici, Nucera, Gueye, Damè, Foti, Cuppari, Petronio N., Paviglianiti (47′ st Marengo), Guglielmini, Profazio (36′ st Scordo), Orlando (36′ st Petronio A.). In panchina: Criseo, Marino, Tuscano, Malara. Allenatore: Paone Angelo.

Arbitro: Giuseppe Spinosa di Crotone.

CONDIVIDI