Il Rosarno batte il San Gaetano 1-0. Decisivo un gol di Messina

229

Non è stata una partita semplice per i ragazzi di Rotondo, i quali oggi hanno affrontato un avversario che è riuscito sicuramente a giocare agli stessi ritmi del Rosarno per un’ora abbondante. Il San Gaetano esce dunque dal “Giovanni Paolo II” a testa alta, nonostante la sconfitta rimediata.

Nel primo tempo regna l’equilibrio in campo. Le due squadre hanno, nel corso della prima frazione, una grande occasione a testa. I padroni di casa sfiorano il gol al 18’ minuto con Messina, che trova un ottimo intervento da parte di Berikhashvili. Al 26’ è il turno di Sgrò, il quale respinge, con un grande intervento, un colpo di testa dopo una punizione battuta da Falduto. Inoltre, il Rosarno cerca, senza successo, di sfruttare qualche palla inattiva. Si va a riposo con le squadre ferme sullo 0-0.

All’inizio dei secondi 45’, la partita sembra andare sullo “sporco” poiché molti sono i falli e le azioni interrotte. Il match cambia quando mister Rotondo decide di fare un triplo cambio, inserendo Catalano, Zappia e Gentile. É proprio quest’ultimo a propiziare l’assist per il gol di Messina al 27’: grande scambio in area tra i due ragazzi rosarnesi che manda in tilt la difesa avversaria, la quale non aveva commesso gravi errori fino a quel momento, e porta in vantaggio i padroni di casa in una partita molto difficile da sbloccare. Dopo il gol, il San Gaetano ha una timida reazione che, però, non porta a nessun tentativo verso la porta difesa da Sgrò. Sul finire la partita si infiamma: prima viene espulso Falduto al 43’ per proteste, dopo tocca a Frisina al 49’ per condotta violenta. Ci sarebbe un’ultima occasione in extremis per il San Gaetano, ma una punizione dal limite non viene sfruttata a dovere. Il Rosarno vince dunque 1-0 e sale al quarto posto a 13 punti, il San Gaetano resta al nono posto a 8 punti totali.

Ecco il tabellino del match:
ROSARNO: Sgrò, Arruzzolo (18′ st Mercuri), Ferraro, Garcea, Frisina, Corica, Germano (35′ st Gallo), Politanò (10′ st Catalano), Galati (10′ st Zappia), Messina, Amato (10′ st Gentile). A disposizione: El Makni, Papalia, Garruzzo, Cusato. All.: Rotondo Francesco.

SAN GAETANO CATANOSO: Berikashvili, Caccamo (35′ st Sassi), Mallone, Falduto, Marra F. (35′ st La Rocca), Crea, Keita, Scappatura, Milasi (28′ st Saber), Modafferi (18′ st Cedro), Marra G. (35′ st Azzarà). A disposizione: Chouaid, Costantino, Moisello, Cissokho. All.: Di Giuseppe Roberto.

ARBITRO: Antonio Francesco M. Lamberti di Paola

MARCATORE: Messina

NOTE: Espulsi: Al 43′ Falduto (SG) e al 49′ Frisina (R). Ammonito Germano (R).