S. Cristina cede in casa difronte alla Real Metropolitana [FOTO]

524

Davanti a pochi intimi in una giornata soleggiata, si è giocata per il campionato di Prima Categoria la gara tra S. Cristina e Real Metropolitana.

Inizia la gara e subito si mette in mostra il portiere locale Ungaro andando a deviare un tiro da un’ottima posizione di Modafferi. Minuto 11 buona occasione per i locali con Romeo,  tiro indirizzato all’angolino ottimamente deviato da Leonardi. Poco dopo ci prova su punizione Epifanio, ma ancora una volta trova pronto il portiere ospite e poi libera la difesa.
Provano le due squadre a costruire qualche buona azione ma le difese prevalgono sugli sterili attacchi ed il primo tempo si chiude a reti bianche.

Nella ripresa al minuto 9 azione di Ficarra sulla destra bravo a liberarsi di un avversario cross al centro dove si fa trovare pronto Postorino S. che, con un pallonetto, gonfia la rete dell’1 a 0. Nell’occasione proteste da parte dei locali per un presunto fuorigioco che però l’arbitro non ravvisa convalidando la rete. Passano un paio di minuti Postorino sulla destra per l’corrente Lancia, bella girata al volo e ottima risposta di Ungaro. Dalla parte opposta risponde De Crea che viene fermato in area con i locali che richiedono a gran voce il calcio di rigore ma l’arbitro fa proseguire. Minuto 25 secondo cartellino giallo per Mongiardo il quale viene mandato anzitempo nello spogliatoio, con la squadra del tecnico Epifanio che si ritrova a giocare in inferiorità numerica. Al 32′ parte in contropiede la Real Metropolitana con Lancia che, dopo aver resistito al ritorno di un avversario, si presenta davanti ad Ungaro e lo batte per la seconda rete degli ospiti. Passano 7 minuti e dopo una serie di occasioni sprecate dalla Real Metropolitana arriva la rete di De Crea che accorcia per i locali, i quali credono ancora nella rimonta. Nel finale di gara però c’è ancora tempo per la rete su rigore di Postorino A. e Ungaro che poco prima si era opposto molto bene alla conclusione di Lancia, va ad incassare la terza rete per il 3-1 finale, a favore della squadra di Arcidiaco.

S. Cristina: Ungaro, Mercurio, Gangemi D., Cataldo, Gangemi R., Mongiardo, Zambara, Epifanio, De Crea, Carbone, Romeo. A disp.: Mammone, Violi, Mezzatesta, Velona, tedesco. All.: Pasqualino Epifanio.

Real Metropolitana: Leonardi, Calabrese, Postorino S., Laganà D., Mallamaci, Iacono, Ficara, D’Amico, Lancia, Postorino A., Modafferi. A disp.: Romeo, Favasuli, Franco, Lacava, Morena, Laganà M., D’Ascola, Serra. All.: Francesco Arcidiaco.

📷 Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso