Saint Michel batte in casa la Bagnarese 2-0 [FOTO e VIDEO]

654

Spettacolo in campo ieri pomeriggio per l’anticipo di Prima Categoria, quella andata in scena al Giordano di Gioia Tauro tra Saint Michel e Bagnarese, due squadre uscite vittoriose alla prima di campionato.

Partita iniziata in pieno equilibrio, nei primi 20 minuti poche sono state le azioni degne di nota e i due portieri chiamati in causa solo in occasione di qualche calcio piazzato.
Al 21′ è la Bagnarese ad aprire la lista delle conclusioni con La Scala che cerca di sorprendere Panuccio dalla distanza ma la palla centrale non impensierisce l’estremo difensore della Saint Michel. Padroni di casa che intanto iniziano a prendere sempre più le misure alla Bagnarese che pian piano viene schiacciata dentro la propria metà campo.
Al 28′ minuto la Saint Michel recrimina un calcio di rigore per un tocco di mano, ma il direttore di gara fa continuare il gioco. Intanto la squadra guidata da Mr. Mammoliti diventa piena padrona del gioco e semina il panico con Artuso per ben 3 volte negli ultimi 10 minuti del primo tempo, in nessuna delle circostanze si concretizza l’ occasione da rete.

Nella ripresa il copione non cambia, la Saint Michel torna in campo ancora più determinata, bastano solo 4 giri di lancette per trovare la rete del vantaggio con De Leo che sugli sviluppi di un calcio di punizione tira una sassata che buca la difesa ospite e gonfia la rete di un’incolpevole El Makni. Accusa il colpo la Bagnarese che soffre rintanata nella propria metà campo ed al 7′ minuto ferma irregolarmente Artuso dentro l’area di rigore, l’arbitro assegna il penalty e Romano si incarica della battuta regalando la gioia del 2-0 alla propria squadra. Partita in tasca per i padroni di casa che a questo punto allentano la morsa lasciando un po’ di ossigeno agli avversari i quali dopo la mezz’ora riescono a ritrovare la lucidità per riproporsi in avanti. Al 37′ Forgione tenta di accorciare le distanze con un tiro velenoso che impegna Panuccio in un doppio intervento, provvidenziali per i gioiesi le sue qualità tra i pali. Intanto il tempo scorre inesorabilmente e dopo un’altra serie di opportunità da ambo i lati arriva il triplice fischio che decreta la fine.

Seconda vittoria consecutiva per la Saint Michel che tiene stretta la vetta della classifica. La Bagnarese nonostante l’impegno messo in campo esce piegata dal Giordano ma rimane sempre accreditata a disputare un campionato da protagonista.

🎥 Video intervista a
Gregorio Squillace, tecnico della Bagnarese
Domenico Mammoliti, tecnico della Saint Michel
Danilo Ambrosio, preparatore atletico della Saint Michel

Ecco le due formazioni iniziali:

Saint Michel: Panuccio, De Masi, Tripodi, Reitano, Artuso, Corica, Quirino, Romano, De Leo, Palumbo, Mantegna. In panchina: Cannatà, Dal Torrione, Gullì, Ricci, Ferraro, Ascone, Caratozzolo, Crucitta, Capria. Allenatore: Domenico Mammoliti.

Bagnarese: El Maknì, Barila, Spoleti, Iannì, Tripodi L., Salerno, La Scala, Tripodi D., Maceri, Libro, Cimarosa. In panchina: Pietropaolo, Surace, Caruso, Zoccali, Gioffrè, Zagari, Forgione, Carbone. Allenatore: Gregorio Squillace.

📷 Foto a cura di Davide Gullì