Saint Michel campione d’inverno [FOTO]

256

La Saint Michel si conferma campione d’inverno in questa giornata d’anticipo del 15′ turno di campionato battendo la Campese per tre reti a zero.
Partita giocata in un clima gelido condizionata dal vento nella prima frazione di gioco, dove la formazione guidata da Mr. Mammoliti ha sin da subito gestito la partita creando azioni a proprio favore evidenziando le qualità della propria squadra che distaccava gli ospiti di ben venti punti in classifica.

I gioiesi si sono riproposti in avanti dalle prime battute, al 13′ la prima ghiotta occasione si presenta per Artuso il quale in piena area non calibra bene il tiro e invece di bucare la rete appoggia per il facile intervento dell’estremo difensore Campese.
Gli ospiti rispondono con la prima conclusione ad opera di D’auria il quale al 19′ tira da fuori una conclusione a favore di vento che esce di poco alla sinistra di Panuccio.
Continua nel frattempo la Saint Michel a creare azioni offensive ed al 28′ trova la rete del vantaggio con Palumbo il quale servito dalla sinistra da Alderete insacca alle spalle di un incolpevole Fotia.

Andati sul vantaggio i padroni di casa gestiscono bene il gioco, trovano spesso la profondità e si presentano all’appuntamento con il gol in diverse occasioni con Artuso e Alderete che però non concretizzano le occasioni create chiudendo la prima frazione di gioco con un risultato forse misero rispetto alle azioni da gol create.
Il secondo tempo inizia a ritmi piu bassi, nonostante sia la Saint Michel a guidare il gioco, la formazione ospite cerca di proporsi in avanti in più occasioni senza però arrivare ad una netta occasione da rete. La partita la ipoteca la Saint Michel al 23′ quando Artuso atterrato in area guadagna un calcio di rigore che trasforma nel 2-0 che spegne negli ospiti ogni speranza di riaprire il match.

La Saint Michel a questo punto si ritrova a gestire il risultato e concede in diverse occasioni campo alla Campese che con La Fauci e Falcone ai minuti 33 e 41 provano a riaprire la gara ma senza risultato, intanto l’arbitro segnala cinque minuti di recupero e proprio nell’ultimo di questo arriva la terza rete dei padroni di casa con Castaldo che da fuori area segna una splendida rete prima che il direttore di gara mandi tutti negli spogliatoi.
La Saint Michel con questo risultato conserva il primato in classifica e si conferma campione d’inverno, risultato che sicuramente darà morale ai ragazzi di Mr. Mammoliti i quali dovranno bissare nel girone di ritorno gli ottimi risultati ottenuti per raggiungere l’obiettivo del salto di categoria.

Ecco i due undici iniziali:

SAINT MICHEL: Panuccio, Castaldo, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Palumbo, Stillitano, Mantegna, Alderete. In panchina: Frascà, Angilletta, Quirino, Romano, De Leo, Gullì, Ferraro, Caratozzolo, Capria. All.: Domenico Mammoliti.

CAMPESE: Fotia, Fulco, Fabrizio, D’Agostino, Repaci, Cartisano, Giordano, Speranza, D’Auria, Falcone, Barresi Guido. In panchina: Barrresi Giuseppe, Le Fauci, Chirco, Cotroneo, Chindemi, Bilardi. All.: Massimiliano Solendo.

Foto a cura di Davide Gullì

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA