
Sul sintetico del Giordano di Gioia Tauro si è giocata la gara tra Saint Michel e Real Metropolitana con la vittoria della squadra allenata dal tecnico Domenico Mammoliti.
Iniziano meglio gli ospiti che si fanno pericolosi al minuto 11 con la bella azione da destra di Postorino che dopo essersi liberato di un avversario tira sul primo palo ma è attento Panuccio. E’ il preludio alla rete che arriva due minuti dopo grazie all’ottima giocata di Ferrato il quale dribbla un paio di avversari e fulmina Panuccio alla sua destra per la rete del vantaggio ospite. Reagisce subito la Saint Michel, trovando al 20’ il pareggio con il calcio di rigore di Rocco Artuso assegnato dal direttore di gara per un fallo su De Leo.
Minuto 25 azione ben costruita dal Real Metropolitana con conclusione finale di Dascola con palla di poco alta sulla traversa. Poco dopo dalla parte opposta ottima l’azione sulla destra di Angilletta che serve in area l’accorrente Alderete il quale da centro area fa partire un tiro che coglie in pieno la traversa. Bella partita ricca di occasioni da una parte e dall’altra, con gli ospiti che si portano in avanti con Dascola che parte da destra e serve al centro Postorino che da buona posizione manda di poco a lato. Minuto 39 occasione per Alderete che da ottima posizione vede il suo tiro deviato in calcio d’angolo. Dal susseguente tiro della bandierina la palla arriva a Saccà che serve al centro Artuso il quale non ha difficoltà a gonfiare la rete per il 2 a 1, risultato che chiude la prima frazione.
Secondo tempo si riversano in avanti gli ospiti e al 6° si fanno pericolosi con Ferrato con un gran tiro diretto in porta ribattuto da un difensore. Insiste il Real Metropolitana ma fa buona guardia la difesa della Saint Michel che in alcune ripartenze si rende pericolosa, prima con Alderete e poi con Artuso. Il tecnico Arcidiaco cerca con alcuni cambi di dare più vigore al proprio attacco ma sono i locali ad avere buone possibilità per il tris che arriva al minuto 24 grazie al perentorio stacco di testa di Angilletta che approfitta del tiro dalla bandierina di Antonelli. Accusa il colpo il Real Metropolitana e nei minuti finali subisce anche la quarta rete ad opera di Quirino con un gran tiro di esterno che si insacca all’incrocio dei pali per la gioia di tutti i componenti della panchina che vanno ad abbracciarlo. Prima del fischio finale c’è tempo per la gran punizione di Quirino, ottimamente neutralizzata da Leonardi. La partita finisce con il risultato di 4 a 1 a favore della Saint Michel, passivo forse esagerato per il Real Metropolitana che ha comunque ben figurato difronte alla capolista.
SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Reitano, Saccà, Artuso, Alderete, Romano, Deleo, Mantegna, Antonelli, Capria. In panchina: Frasca, Castaldo, Stillitano, Quirino, Palumbo, Ferraro, Ascone, Caratozzolo. All.: Domenico Mammoliti.
REAL METROPOLITANA: Leonardi, Caracciolo, Attinà, Dascola, Iacono, La Cava, Ferrato, Damico, Zimbalatti, Postorino A., Laganà M. In panchina: Romeo, Fragomeni, Ficara, Lacava, Calabrese, Postorino S., Serra, Lancia, Laganà D. All.: Francesco Arcidiaco.
Galleria fotografica a cura di Davide Gullì e Umberto Sirò

