Saint Michel imbattibile in casa, superato un buon San Roberto

199

Tre punti preziosi per la Saint Michel, che batte il San Roberto Fiumara per 2-0 e colleziona la quarta vittoria, portandosi a quota 14 punti.

Inizio di partita equilibrato con le due squadre che si studiano a centrocampo senza fare grandi pressioni alle rispettive difese, sino al ’28, quando Abdelbaky fa partire un gran tiro da fuori area al volo che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere del San Roberto. Passano appena due minuti ed è Mongiardo ad avere una buona occasione con la palla che va a finire di poco alta sulla traversa e subito dopo è Fiorino a sfiorare la base del palo per una Saint Michel che appare adesso più convinta dei propri mezzi. Allo scadere del primo tempo Genoese da buona posizione colpisce di testa sfiorando il raddoppio. Squadre quindi che vanno al riposo con la Saint Michel in vantaggio.

Nella ripresa cerca di reagire la squadra del tecnico Fortugno, ma al 7′ un doppio cartellino giallo sventolato a Buonarrigo fa rimanere in 10 il San Roberto. Ne approfitta poco dopo la squadra di casa con Borgese che si invola sulla destra, palla per l’accorrente Mongiardo il quale con un tiro al volo porta la propria squadra sul 2-0. Fioccano a questo punto le occasioni per la squadra del tecnico Mammoliti, che sfiora più volte il terzo gol in maniera particolare con Mongiardo, Fiorino e Crucitta, ma il risultato non cambia e la partita finisce 2-0.

Ecco il tabellino del match:
SAINT MICHEL: Condina, Borgese, Rotolo, Abdelbaky (42′ st Gullì), Genoese, Mercurio D., Artieri (16′ st Mercurio A.), Mercurio D. (23′ st De Leo), Crucitta, Fiorino, Mongiardo (34′ st Spirlì). In panchina: Punturiero, Bagalà, Surace, Moscato, Pecchia. Allenatore: Mammoliti.

SAN ROBERTO FIUMARA: Crupi, Fulco, Baesso, Mathiot, Tuzzato, Macrì (27 st Iannò), Buonarrigo, Iaria, Palamara (39′ st Catalano R.), Catalano G., Porpiglia (19′ st Idone). In panchina: Cosoleto, Vinci, Catalano G. C., Carnevale, Morgante, Labboccetta. Allenatore: Fortugno.

ARBITRO: Antonio Genovese di Paola

MARCATORI: 28′ pt Abdelbaky (SM), 13′ st Mongiardo (SM)

NOTE: Espulso al 7′ st Buonarrigo (SRF) per doppia ammonizione. Ammoniti: Borgese (SM), Genoese (SM), Mercurio A. (SM), Fulco (SR), Baesso (SR), Iaria (SR).