Saint Michel-Villese 3-0, tris vincente per i bianco oro [FOTO]

417

Vince ancora la Saint Michel sul sintetico del Giordano di Gioia Tauro nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato di prima categoria.
La squadra del tecnico Mammoliti batte con un netto 3-0 la Villese proseguendo il trend positivo di questa stagione fatto di 6 vittorie e due pareggi che la vedono capolista imbattuta nella prima parte di stagione.
La vittoria mai messa in discussione ha visto i padroni di casa dominare la gara per tutti e 90 minuti di gioco. I gol sono arrivati al 25′ ad opera di Artuso che si accentra e gonfia la rete di Bevacqua dopo aver portato avanti un’azione innescata dal compagno Mantenga.
Al 44′ è di Ascone la rete del raddoppio arrivata dagli sviluppi di un calcio d’angolo inizialmente neutralizzato dalla difesa Villese, ma poi i gioiesi dalla trequarti riconquistano palla e concretizzano la giocata che porta al raddoppio.

Si chiude il primo tempo con gli ospiti neroverdi che non hanno ancora fatto registrare conclusioni all’indirizzo della rete di Panuccio. Bisognerà attendere il 6′ della ripresa per vedere l’estremo difensore gioiese bloccare un pallone arrivato centrale sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato dal n.3 D’Angelo.
La partita prosegue con i locali padroni del gioco trascinati dall’argentino Mauro Buono che insacca per ben due volte la palla in rete, ma entrambe le segnature sono state invalidate dal fischietto del direttore di gara che, nella prima occasione, segnala un fallo in attacco e  nella seconda una posizione di offside.
Al 79 è De Leo a siglare la rete del 3-0 per i gioiesi che mandano definitivamente in archivio l’incontro raggiungendo quota 20pt in classifica portandosi momentaneamente a +4 sull’inseguitrice Bianco in attesa dei verdetti che i campi decreteranno a conclusione di questa ottava giornata di campionato.

Ecco i due undici iniziali:
SAINT MICHEL: Panuccio, Castaldo, Tripodi, Saccà, Artuso, Corica, Romano, Buono, Ascone, Cannatà, Capria. A disp.: D’Agostino, Reitano, Quirino, De Leo, Dal Torrione, Gullì, Saverino, Palumbo, Viola. All.: Domenico Mammoliti.

VILLESE: Amaretti, Comi, D’Angelo, Ferraro, Luppino, Romeo, Allegro, Martello, Sogo Dogo, Princi, Karia. A disp.: Bevacqua, Farina, Citriniti, Idone, Cara, Morgante. All.: Sandro Cotronei.

📷 Galleria fotografica a cura di Davide Gullì