Saint Michel vince sul Taurianova e passa il turno di Coppa [FOTO]

653

Partita molto combattuta ma sostanzialmente corretta giocata davanti ad una bella cornice di pubblico tra Taurianova e Saint Michel, con la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri che vince, guadagnandosi il passaggio del turno in Coppa Calabria.

Inizia più che bene la gara per la Saint Michel che si porta in vantaggio subito con Quirino al minuto 4 quando sugli sviluppi di un traversone dalla destra controlla bene la palla, facendo partire il tiro che si spegne alle spalle del portiere locale. Controbatte subito il Taurianova che ha una buona possibilità con Alessio Viola il quale di testa vede la palla rinviata quando sta per varcare la linea di porta. Minuto 11 pressione a centrocampo con i locali che richiedono un calcio di punizione per un presunto fallo, l’arbitro fa continuare il gioco e Max Romano da fuori area fa partire un pallonetto che si spegne in rete dopo aver colpito la parte bassa della traversa. Al 32′ calcio d’angolo per il Taurianova, colpo di testa di Ursida con palla che viene letteralmente tolta dalla rete da D’Agostino. Subito dopo azione strepitosa dalla destra di Alampi che dopo aver saltato un paio di avversari passa a Viola che batte a colpo sicuro ma la conclusione viene salvata sulla linea di porta. Passano un paio di minuti e ancora Alampi ci prova dal limite dell’area, tiro ribattuto sul quale si fionda Viola che appena da dentro l’area batte D’Agostino per il 2-1, risultato con il quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa al 10′ grandissima azione sulla destra di Corica palla per l’accorrente Cannatà che da ottima posizione tira, ma trova l’ottima opposizione di Longo che devia la palla in angolo. 17′ azione della Saint Michel sulla destra con Cannatà che va ad imbeccare Mauro  che da posizione defilata manda la palla sulla parte esterna della rete. Al minuto 22 sale in cattedra Artuso, il quale si inventa una serpentina nella difesa giallorossa, mandando la palla nell’angolino dove Longo non può arrivare. La gara potrebbe sembrare chiusa ma così non è per i ragazzi del tecnico Coppola, bravi ad accorciare ancora una volta con il “solito” Viola, che di testa gonfia le rete per il 3-2, sfruttando una punizione battuta da Spirlì. Ci credono i giallorossi ma la Saint Michel è attenta in difesa e brava nelle ripartenze. Al minuto 42 cross dalla sinistra di Alampi per il colpo di testa di Viola, miracolo di D’Agostino che di pugno devia in calcio d’angolo. Nei minuti di recupero si riversa in avanti il Taurianova ma il risultato non cambia e la squadra del tecnico Mammoliti può festeggiare il passaggio del turno in Coppa Calabria.

Complimenti ad entrambe le squadre per l’ottimo spettacolo fornito, con il folto pubblico sulla tribuna che ha potuto assistire ad una bella partita.

Ecco i due undici iniziali:

TAURIANOVA ACADEMY: Longo, Falleti, Sainato, Bertucci, Monteverde, Ursida, Spirlì, Crocitti F., Alampi, Viola, Di Pietro. A disp.: Giovinazzo, Mustica, Cannatà, Marini, Vizzari, Sicari, Mercuri, Giuliano, Crocitti A. All.: Michele Coppola.

SAINT MICHEL: D’Agostino, Castaldo, Tripodi, Artuso, Corica, Quirino, Romano, Buono, Ascone, Mantegna, Capria. A disp.: Reitano, Dal Torrione, Gullì, Ricci, Saverino, Viola, Cannatà, Crucitta. All.: Domenico Mammoliti.

📷 Galleria fotografica a cura di Umberto Sirò