San Gaetano, vittoria di misura sul Bianco e allungo in classifica

289

Bocale (RC) – Si riprende dopo la sosta natalizia e il San Gaetano parte alla grande con questa vittoria contro il Bianco, nell’anticipo odierno valevole per la prima di ritorno.
Prima mezzora di gioco piacevole ed interessante da un punto di vista agonistico, nella quale le compagini, pur giocando un buon calcio, non riescono però a concretizzare in fase di finalizzazione.
Al 33° sono gli ospiti ad aprire i giochi; alla fine di una manovra offensiva, Berikshviliz respinge un tiro dal limite e Perre, ben posizionato in area piccola, ne approfitta a recuperare realizzando la rete del vantaggio.
La replica dei padroni di casa arriva dopo qualche minuto con Lacava, che, direttamente da calcio piazzato dal limite, manda la palla di poco oltre la traversa.
Alla fine del primo minuto di recupero il San Gaetano raddrizza le sorti della gara; a seguito di un mezzo pasticcio difensivo ospite, Modafferi recupera palla e senza difficoltà batte Cotroneo realizzando la rete del pareggio.


Nella ripresa le squadre partono subito forte ma a sfiorare la rete del vantaggio sono i padroni di casa all’8° con Modafferi; lanciato in contropiede, l’attaccante stavolta è troppo frettoloso ed impreciso nel calciare in porta e Cotroneo gli respinge il tiro salvando il risultato.
La gara prosegue a ritmi elevati, con le squadre che si affrontano a viso aperto rendendo la gara entusiasmante e ricca di emozioni da ambo le parti.
Sembra ormai destinata a finire in parità, ma al 46° è ancora Modafferi a risolvere la gara; a seguito di un assist dall’estrema destra, l’estremo difensore ospite Cotroneo sbaglia i tempi di uscita e l’attaccante reggino, preciso ed impeccabile in questa occasione, realizza la rete del definitivo 2 a 1.
Seconda vittoria consecutiva, settimo risultato utile consecutivo e terzo posto in classifica, il tabellino di marcia di questo San Gaetano Catanoso che, comunque, da martedì, dovrà concentrarsi sulla prossima gara, nella difficile trasferta in casa della capolista Borgo Grecanico.

Ecco il tabellino del match:
San Gaetano Catanoso Vs Bianco 2 – 1
Marcatori: 33° p.t. Perre (B) – 46° p.t., 46° s.t. Modafferi (SG)

San Gaetano: Berikshviliz – Caridi – Keita – Falduto (dal 43° s.t. Milasi) – Costantino – Scappatura – Lacava (dal 25° s.t. Surmanidze) – Moisello (dal 40° p.t. Marra G.) – Modafferi – Cedro (dal 40° p.t. Caccamo) – D’Ascola. A disposizione: Chouaib – Mauro – Azzarà – Zaffino – Sassi
Allenatore: Di Giuseppe/Falduto

Bianco: Cotroneo – Bruzzese – Oppedisano – Martinez (dal 15° s.t. Maviglia) – Versace – Siciliano – Perre (dal s.t. Romeo) – Ventimiglia Mario – Pelle (dal 43° s.t. Barbaro) – Ventimiglia Marco – Ivanenko. A disposizione: D’Agostino – Trimboli F. – Trimboli B.
Allenatore: Sig. Frascà

Arbitro: Sig. Chiefalo di Catanzaro

 

Pino Scopelliti