San Giorgio, duplice ruolo per Alati

196

L’ultima riunione di ieri ha messo la parola fine alle voci che già circolavano negli ambienti del San Giorgio, e che erano state, in parte, ufficializzate nei giorni scorsi (leggi quì)

Confermato come preparatore atletico Francesco Alati, il quale ricoprirà anche il ruolo di dirigente, espletando funzioni di vero e proprio collante tra squadra e società, accanto al ds Angelo Latella e al presidente Bruno Caridi. 

Alati dopo la sua nomina ha detto: “Sono orgoglioso di far parte di questa bella realtà, che ha un progetto ambizioso e non vedo l’ora di iniziare accanto a persone vogliosissime di far bene, con le quali metteremo tanta passione senza lasciare nulla al caso in tutti gli aspetti, sempre con umiltà e dedizione – ha precisato – per raggiungere i nostri obiettivi. Saremo cuore pulsante e linfa vitale per una società con un grande sogno da realizzare. La mia vita civica e sportiva è sempre stata destinata all’amore verso lo sport e verso il calcio, senza mai accantonare il lato umanitario che lo rappresenta in varie sfaccettature – ha concluso – Farò del mio meglio in nome di questa che io ritengo una nobile causa”.

Il “prof” Alati è uno dei migliori preparatori specialisti qualificati in circolazione.

Nella sua carriera ha avuto diversi premi e riconoscimenti per il lavoro svolto in società professionistiche come Milan e Atalanta (nei campus tecnici di Arrigo Sacchi e nella Primavera bergamasca), Reggina, Cavese, Nola, Paganese e Frattese (Serie C2), solo per citarne alcune,  ha via via conosciuto piazze importanti, per poi “accontentarsi” di realtà meno blasonate da almeno dieci anni a questa parte, per motivi lavorativi e famigliari, due capisaldi che ben si conciliano con le società calabresi. Un privilegio anche per Villese, Gallicese, Val Gallico e adesso San Giorgio, che lo accoglie nuovamente dopo la breve parentesi di tre anni fa. Il San Giorgio punta a sedersi al tavolo delle grandi.

Da lunedì 20 agosto, dunque, partirà ufficialmente la rincorsa alla Promozione del San Giorgio.

Alle 19.00 appuntamento al Reggio Village – dove i neroverdi – sosterranno il primo allenamento della nuova stagione, agli ordini del prof. Francesco Alati, che affiancherà la riconfermata guida tecnica Massimo Di Lorenzo nella cura della preparazione atletica.

Dopo i primi giorni di lavoro, la dirigenza provvederà ad organizzare i primi test amichevoli utili per preparare al meglio l’esordio in campionato previsto in una data tra il 15 e il 16 settembre.

 

redazione@rcsport.it