
Terzo risultato positivo nel mese di marzo per il Taurianova Academy, questa volta ai danni della Campese, che sta vivendo una crisi dovuta alle varie assenze che si stanno rivelando determinati. Le reti giallorosse firmate dalla tripletta di Viola e dalla doppietta di Di Pietro, per la Campese a segno Falcone.
Il tecnico pianigiano Michele Coppola e il vice presidente della squadra avversaria, Bruno Morabito, hanno così commentato la partita:
“Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto – asserisce Coppola – indirizzando la gara dalla nostra parte fin dai primi minuti del primo tempo. La tripletta di Alessio Viola e il gol di Angelo Di Pietro (a segno anche nel secondo tempo) ci hanno consentito di chiudere la prima frazione sul 4-0.
Nel secondo tempo abbiamo continuato a fare la partita – continua il tecnico – gestendo al meglio il vantaggio acquisito. La partita si è chiusa poi col risultato di 5-1.
Complimenti a tutti i ragazzi, soprattutto a chi è subentrato per impegno e abnegazione, dimostrazione che siamo un grande gruppo“.
“Colpiti a freddo e nei primi cinque minuti già sul 2-0 con un rigore evitabile, perchè non era così indispensabile farlo – spiega Morabito – e poi la punizione dal limite, entrambi trasformati da Viola. Che dire già sotto shock. Poi abbiamo preso altri due goal, con la difesa che si è fatta bucare principalmente nella parte centrale. – Continua dicendo – La squadra comunque ha giocato bene anche se dal risultato è come se ci avessero ammazzati ma così non è. Del resto loro di goal ne hanno fatti cinque e noi uno e, di conseguenza, la partita è finita così. Non era questa la partita che noi dovevamo vincere, anche se fare punti è importante e, di conseguenza, la salvezza passa dagli scontri diretti e dalle vittorie negli scontri diretti, soprattutto in casa“.
TAURIANOVA ACADEMY: Sinopoli, Mustica, Errigo, Bertucci, Crocitti A., Ursida, Legato, Cardona, Di Pietro, Viola, Spirlì. In panchina: Ruffo, Marini, Giovinazzo E., Mandaglio, Crocitti F., Giovinazzo D., Sicari, Sainato, Mercuri. All.:
CAMPESE: Fotia, Fulco, Barresi D., Nocera, Repaci, Cartisano, Giordano, Barresi G., Destefano, Falconi, La Fauci. In panchina: Crea, Chirico, Cotroneo, Chindemi, Speranza, Fabrizio, Barilla, Costantino. All.: Massimiliano Solendo.
Foto a cura di Vincenzo Cosentino
