Verso Monasterace-San Giorgio, parla il tecnico reggino Verbaro

342

Ultimo giro di giostra per Monasterace e San Giorgio che, domenica, al Morreale-Proto di Cittanova, si sfideranno per decidere chi accederà al campionato di Promozione 2019/2020. Ecco le emozioni del tecnico reggino Giuseppe Verbaro all’antivigilia della sfida.

Come arriva la squadra a questo momento decisivo per la stagione?
Un po’ malconcia, nel senso che abbiamo alcuni giocatori squalificati, come Laurendi, Borghetto e il fuoriquota Giorgi, che tutto l’anno hanno giocato e sono figure importanti, ma saranno validi anche i ragazzi che li sostituiranno.

Siete alla terza gara consecutiva da dentro o fuori. Come si preparano queste partite?
L’entusiasmo e gli stimoli in partite così importanti credo vengano da soli. Noi ci stiamo allenando per prepararla nel modo migliore, per cercare di vincere questa partita e fare il salto di categoria.

Potrebbero esserci, da una parte e dall’altra, giocatori decisivi per questa sfida?
Queste partite la maggior parte delle volte sono molto tattiche, ed anche il singolo può riuscire a trasformare la partita in modo positivo. Noi cerchiamo di vincere la partita e, non conoscendo gli avversari visto che giocano in un girone diverso dal nostro, può succedere di tutto, anche un semplice calcio di punizione può cambiare le cose.

A proposito del pubblico, può incidere in qualche modo l’apporto dello stesso?
Se ha sostenitori con sè, il giocatore cerca di fare di più, si sente più stimolato e motivato. Vorrei concludere elogiando i miei giocatori. Vorrei ringraziarli per come mi hanno seguito.