Villese, ritrovati punti e serenità

208

In casa Villese, è tornato il sereno dopo l’importante successo casalingo, maturato nello scontro diretto con il San Gaetano Catanoso. Tre punti preziosi per i ragazzi di mister Cotronei. Una vittoria utile per ritrovare la giusta serenità, per il prosieguo del campionato. I neroverdi dopo un periodo negativo di risultati, reagiscono nella giusta maniera, imponendosi su un avversario ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Il match non era dei più semplici, ma la formazione del presidente Saro Bellè ha risposto nel migliore dei modi. Nel successo sulla compagine reggina, si è visto cuore e sacrificio da parte di tutti. Requisiti fondamentali per una squadra che deve salvarsi. La rete decisiva messa a segno nella ripresa da Romeo, propiziata da un ottimo Martello, consente momentaneamente ai neroverdi di posizionarsi a +1 sulla zona play out. Gloria anche per l’estremo difensore Bevacqua, bravo a difendere la vittoria, neutralizzando un tiro dal dischetto. Testa ora alla difficile trasferta in casa della Real Metropolitana, dove Allegro e compagni saranno chiamati a dare continuità e lanciare il cuore oltre l’ostacolo.

Una Villese che ha tutto per centrare la salvezza meno sofferta rispetto alla scorsa stagione. Obiettivo possibile, solo se si affronterà ogni gara con la giusta cattiveria e concentrazione, facendo leva sul collettivo e il supporto dell’ambiente. La Villa San Giovanni calcistica, vanta storia e tradizione, la speranza è che questa Prima Categoria rappresenti solo il primo passo verso un ritorno graduale ai fasti di un tempo.