Virtus Rosarno, panchina a mister De Domenico

1142

La Virtus Rosarno, dopo aver accettato le dimissioni di mister Cambrea, ha scelto di affidare la propria panchina al tecnico Biagio De Domenico. Il giovane allenatore di Saline Joniche, dopo tanti anni di studio e gavetta ha scelto di sposare il progetto ambizioso della Virtus Rosarno, protagonista ai vertici del girone c del campionato di Prima Categoria. De Domenico, tecnico bravo e preparato, che nonostante la giovane età vanta esperienze importanti anche tra i professionisti, avendo affiancato per diversi anni un tecnico esperto come Agenore Maurizi.

Al termine di una breve carriera da calciatore dilettante, il neo tecnico della Virtus Rosarno sceglie di intraprendere il percorso di allenatore sin da subito. A soli 19 anni è stato per due stagioni alla Vigor Lamezia in Lega Pro come collaboratore tattico, occupandosi dello studio degli avversari. Successivamente, Biagio ha ricoperto il ruolo di vice allenatore in diverse società: Gioiese, Castrovillari, Messina, Latina, Viterbese. Negli anni ha conseguito a pieni voti il patentino Uefa C e Uefa B . Ha studiato e approfondito la metodologia di allenamento attraverso eventi organizzati dalla RFFM (Real Federación de Fútbol de Madrid), oltre al costante confronto con colleghi di livello internazionale.

Mister De Domenico, riparte oggi da una piazza storica e di grande tradizione come quella del club rosarnese. Il giusto premio per un giovane professionista, che ama il suo lavoro e non vede l’ora di mettere in atto le sue idee sul campo. In questa nuova avventura De Domenico ritroverà Franco Viola, che si è avvicinato alla Virtus Rosarno. I due dopo l’esperienza di Messina, si ritrovano insieme a Rosarno per condividere un nuovo percorso che ha tutto per essere vincente. A mister De Domenico e alla Virtus Rosarno, i migliori auguri per il raggiungimento di nuovi traguardi.