Attendendo Deliese – Palmese

119

Dopo l’1-1 con la Cinquefrondese (pareggio che ha praticamente spento le residue speranze riposte nella prima piazza) per la Palmese l’avversario della 25a giornata è la Deliese la scorsa stagione vincitrice di quel campionato di Prima Categoria alle spalle di una Palmese che il salto in Promozione lo conseguì dopo aver acquisito il titolo della Vallata del Torbido.

In casa neroverde adesso inizia un altro campionato che dovrà essere affrontato senza timori reverenziali (il calendario non aiuta) per cercare quella luce (Eccellenza) persa in malo modo due stagioni orsono. La Deliese dell’ex Palmese Giuseppe Perna non sarà avversario facile da affrontare e nonostante la posizione di classifica non desti alcuna preoccupazione (i 30 punti messi insieme ne hanno quasi decretato la salvezza) darà il massimo per ben figurare. Guardando ai numeri recenti della sfida, per la Deliese incrociare la Palmese è un autentico tabù. Contemplando, infatti, i cinque incroci giocatisi tra la scorsa stagione (due andarono in scena in Coppa Calabria) e quella attuale il magrissimo bilancio è di 2 pareggi, 3 sconfitte, nessuna rete segnata e 8 reti subite.

Ad arbitrare la partita tra Deliese e Palmese, che si giocherà domenica 12 marzo al Comunale di Delianuova, sarà Carmelo Ramundo di Paola.