Bella gara tra Melicucco e San Giorgio 2-2 [FOTO]

405

Sul rettangolo del “Fortunato Redi” bagnato dalla pioggia, il Melicucco pareggia contro il San Giorgio in una gara ben giocata da entrambi le contendenti.

Dopo un paio di conclusioni di Fabio Mercuri e Macrì senza grande fortuna, al 35′ è pericolosa la conclusione di Giovinazzo che colpisce in pieno la traversa. A passare in vantaggio sono però gli ospiti al 40′ con Zampaglione, bravo sulla punizione di Gatto a farsi trovare pronto per la deviazione in rete. Risultato di 0-1 che chiude la prima frazione.

Nella ripresa la squadra di Tuoto si fa sotto trovando la via del pari al 6′, traversone di Macrì e colpo di testa dell’attaccante argentino Vella, al debutto oggi con la maglia del Melicucco. Sembra accusare il colpo il San Giorgio che cerca di riportarsi in avanti, ma sono ancora i locali ad avere una buona occasione per il vantaggio con Giovinazzo, sul quale il portiere Crupi è bravo a farsi trovare pronto. Vantaggio che arriva ma a favore della squadra del tecnico Marcianò quando al minuto 25 è ancora Zampaglione che dimostra tutta la sua bravura sotto rete e di testa batte nuovamente Papaluca. Neanche il tempo di festeggiare e un minuto dopo arriva il rigore in favore del Melicucco per un tocco di mano in area, batte Giovinazzo e le squadre ritornano in parità. Ancora pericoloso il Melicucco con Giovinazzo e poi con la punizione di Fabio Mercuri, ma in entrambe le occasioni Crupi fa vedere le proprie qualità. Al 45′ occasionissima per il San Giorgio con Marchesano che deve intervenire fallosamente e l’arbitro lo espelle per fallo da ultimo uomo. La punizione nel recupero di Zampaglione è ben controllata dal portiere locale e la gara termina con il risultato di 2-2.

Riprende quindi a fare punti il Melicucco del tecnico Tuoto dopo cinque sconfitte di fila, mentre il San Giorgio con il punto conquistato oggi, mantiene la quarta posizione in classifica.

Ecco i due undici iniziali:

MELICUCCO: Papaluca, Migliorini, Albanese, Lescano, Marchesano, Mercuri D., Aguì, Mercuri F., Vella, Giovinazzo, Macrì. In panchina: Romeo, Cannatà A., Cannatà M.,  Casedonte, Marcellino, Ruggieri, Valensise D., Valensise G., Ventrice. All.: Claudio Tuoto.

SAN GIORGIO: Crupi, Campagna, Digiacomantonio, Zuccalà, Mangiola, Soraci, Gatto, Bellè M., Zampaglione, Monrchio, Secondi. In panchina: De Benedetto, Romeo, Candido, Vara, Praticò, Consolato, Bellè L., Minniti, Werneck. All.: Giovanni Marcianò.

Foto a cura di Giovanni Nasso

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA