Brancaleone vincente sul Melicucco consolida il terzo posto

131

La prima giornata di ritorno del Campionato di Promozione Girone B, vede affrontarsi Brancaleone e Melicucco, con i padroni di casa che escono vittoriosi per 2-0 grazie alle reti di Rubertà e Simone Galletta.

Si propone bene nei minuti iniziali il Melicucco che si rende pericoloso al 10’ con Aremare il quale serve in area Rugolo che sbaglia a due passi dalla porta. Risponde subito il Brancaleone con Giovanni Galletta ma il suo tiro viene neutralizzato da un attento Piccolo. Al 22’ la squadra jonica si porta in vantaggio grazie a Rubertà che parte in contropiede e batte l’incolpevole portiere ospite: sull’azione grandi proteste della squadra melicucchese, che recrimina un fallo su Aremare, ma l’arbitro non ravvede irregolarità. Sul finire del primo tempo occasionissima per il raddoppio casalingo ma Taliano spedisce alto da buona posizione.

Secondo tempo che inizia con il forcing del Melicucco ma la retroguardia del Brancaleone contiene tutte le incursioni dei biancorossi. Al 70′ è Seminara che ha la palla del possibile pareggio su un tiro respinto dal portiere locale; l’attaccante melicucchese viene atterrato in area ma per il signor Sabato della sezione di Catanzaro è fallo in attacco dello stesso Seminara. Sui titoli di coda è Simone Galletta a raddoppiare per il Brancaleone sfruttando al meglio l’assist dell’onnipresente Giovanni Galletta, e sancendo così la vittoria per 2-0 della squadra jonica.